Jump to content
Sign in to follow this  
jnsen

Ancora Netjaguar

Recommended Posts

Il fatto che ci sia l'id shield può essere un problema oppure no, in pratica dipende da come è progettato quel servizio.

Per i trasferimenti i dati vengono prelevati dal whois e utilizzando l'id shield l'indirizzo e-mail non sarà quello dell'intestatario; poi dipende sempre dal servizio, potrebbero esserci servizi id shield in cui viene anche fornito un indirizzo anonimo/casuale con il reindirizzamento dei messaggi e-mail.

Nel caso ci si debba rivolgere al registrar il problema potrebbe non esserci, ma è da verificare, se il servizio di id shield è fornito dallo stesso registrar allora non ci saranno problemi perchè avrà già anche i dati veri, se invece si tratta di un servizio fornito tramite altri intermediari allora il registrar probabilmente non avrà i dati dell'intestatario ma quelli dell'intermediario.

Ciao a tutti, confermo la situazione.

Ora il problema sono i contatti, qualcuno ha un numero telefonico al quale ci si può rivolgere, visto che a livello di email, ticket e contatti web non funziona nulla. Speriamo il problema si risolva al più presto possibile, personalmente questa è la terza volta che succede un disservizio così lungo. Riscontrate anche voi?

Purtroppo non ho numeri di telefono.

Qui (NetJaguar, LLC - Customer Reviews, Uptime & Ratings) ci sono dei riferimenti, ma ho provato senza successo.

L'unica, secondo me, è tentare di far ripristinare la situazione direttamente alla server farm, in qualche modo... E' certo che le bastonate che riceverò dai miei clienti, farò di tutto per girarle legalmente ai responsabili di Netjaguar.

Signori, un mese fa io alla scadenza di un invoice per i servizi non ho pagato (volevo cambiare) e mi sono accorto che, nonostante non avessi pagato nulla, tutto ha continuato a funzionare come al solito. Allora mi sono ammoscato e ho trasferito (gia lo stavo facendo visto l'help desk inesistente) tutto.

Netjaguar, purtroppo, è una barcone abbandonato da chissà quanto.

Mi spiace per chi si trova senza backup, dubito che li rivedrete.

Signori, un mese fa io alla scadenza di un invoice per i servizi non ho pagato (volevo cambiare) e mi sono accorto che, nonostante non avessi pagato nulla, tutto ha continuato a funzionare come al solito. Allora mi sono ammoscato e ho trasferito (gia lo stavo facendo visto l'help desk inesistente) tutto

Avrei voluto farlo pure io, ma purtroppo il panel era inaccessibile (e per questo ho aperto una miriade di ticket, non risposti) e quindi niente backup. Purtroppo temo anch'io di non avere molte speranze, ma val la pena di provare, almeno per i primi giorni. Poi, amen.

Effettivamente tutto sembra piuttosto abbandonato.

E' anche vero però che qualche tizio ha pur chiuso i ticket che io stesso avevo inviato.

Scusatemi ma io vedo due prospettive:

1) Si fa rimettere la situazione su alla server farm, giusto il tempo di fare i backup che servono. Oppure si da' incarico al personale della server farm di tirare fuori i dati, e poi ce li montiamo da qualche parte in modo da tirarci giù quello che serve.

2) Si da' incarico ad Andrea Brunelli, con qui sono più o meno in contatto, di contattare la server farm, ripristinare il sistema e poi estrarre i dati.

In entrambi i casi è probabile che venga chiesto un corrispettivo economico. Vorrei sapere chi sarebbe disponibile a pagarlo insieme a me, in questa eventualità. E' ovvio che poi segue un'azione legale nei confronti dei proprietari di netjaguar...

Sentite, io sto cercando di fare un po' di pressioni su Swiftway, la server farm che ospita il server di Netjaguar. Per avere un po' più di forza, vorrei farlo a nome di un po' di utenti di netjaguar.

Mi fareste un favore? Potreste mandarmi i vostri nomi e la lista dei domini che erano su netjaguar?

Vi metto in copia alla mail.

Scrivetemi a nikoligno (chioc.) gmail.com

Grazie.