Jump to content
Sign in to follow this  
jnsen

Ancora Netjaguar

Recommended Posts

Per completare quanto sopra, vorrei mettervi a conoscenza di quanto desidero scrivere a quelli della server farm, giusto per ricevere qualche suggerimento...

In sintesi vorrei chiedere:

1) Se si tratta di un problema hardware. In caso positivo se è risolvibile con o senza perdita di dati, e se ci sono delle spese da affrontare

2) Se era disponibile un backup dell'intero server (loro hanno un servizio di offsite backup che magari poteva essere attivo)

3) Se hanno ricevuto qualche tipo di contatto da parte di Netjaguar e da chi negli ultimi mesi

Che dite? Nulla da aggiungere?

d'accordo anch'io, ora ti scrivo. però io non ho tanto bisogno del backup, che ho già, quanto di una riattivazione del servizio web. ho bisogno di tornare in possesso dei miei domini!

Sentite, io sto cercando di fare un po' di pressioni su Swiftway, la server farm che ospita il server di Netjaguar. Per avere un po' più di forza, vorrei farlo a nome di un po' di utenti di netjaguar.

Mi fareste un favore? Potreste mandarmi i vostri nomi e la lista dei domini che erano su netjaguar?

Vi metto in copia alla mail.

Scrivetemi a nikoligno (chioc.) gmail.com

Grazie.

Se chiedete alla webfarm di trasferirvi i domini sui loro pacchetti hosting penso che saranno contenti di prendere clienti... poi una volta fatto il trasferimento quando finisce il periodo pagato se non vi piacciono cambiate hosting, ma intanto recuperate i dati.

Per chi ha già i backup è un'altro discorso...

Per completare quanto sopra, vorrei mettervi a conoscenza di quanto desidero scrivere a quelli della server farm, giusto per ricevere qualche suggerimento...

In sintesi vorrei chiedere:

1) Se si tratta di un problema hardware. In caso positivo se è risolvibile con o senza perdita di dati, e se ci sono delle spese da affrontare

2) Se era disponibile un backup dell'intero server (loro hanno un servizio di offsite backup che magari poteva essere attivo)

3) Se hanno ricevuto qualche tipo di contatto da parte di Netjaguar e da chi negli ultimi mesi

Scusa non vorrei buttarvi giù il morale ma:

1 - La serverfarm non vi darà MAI i vostri files.

2 - La serverfarm non si farà MAI pagare da voi per una riparazione. Chi lo ha detto che il prorpietario del server la vuole?

3 - Non ti daranno MAI info sui backup

4 - Non ti daranno MAI info sui loro rapporti con netjaguar

La serverfarm deve dare corrente, banda e in caso di problemi intervenire in base a contratto. Dei clienti dei clienti non gliene frega una mazza. Anche se gliene fregasse qualcosa, non potrebbero fare nulla, dato che con netjaguar non avranno un contratto con, come clausola "il cliente comprende ed accetta che i suoi dati, compresi i dati personali dei clienti, potranno essere ceduti a terzi su richiesta, a titolo gratuito".

E' successo di nuovo che per due tre giorni non funzionasse il server, dunque non voglio essere così catastrofista, anche perché la sospensione improvvisa e permanente del servizio (con conseguente perdita di un sacco di dati) comporterebbe non poche grane legali ai gestori.

Anzi se stanno leggendo questo forum, come immagino, li invito a riflettere sull'opportunità di porre rimedio quanto prima.

Salve a tutti.

Ho contattato Andrea Brunelli che è riuscito a mettersi in contatto con l'attuale responsabile di Netjaguar.

Andrea mi ha autorizzato a pubblicare la sua risposta, che vi riporto sotto:

Ciao Nicola,

Come ti ho gia' detto, non posso fare molto. Ho appena contattato Swiftway e attendo la loro risposta.

Nel frattempo ho ricevuto la risposta dal responsabile attuale di Netjaguar che mi ha accennato ad un ritardo nei pagamenti che ha causato la sospensione del servizio. Mi ha assicurato di aver pagato le fatture arretrate, quindi deduco sia questione di ore perche' il servizio venga riattivato.

Se lo reputi necessario, anche per tranquillizzare gli altri utenti, puoi riportare su HostingTalk quanto ti ho detto, io non ho nulla in contrario ovviamente.

Rimango disponibile qui, qualsiasi cosa possa fare la faccio.

Sono profondamente dispiaciuto per la situazione che si e' creata, ma visti i risvolti sono anche fiducioso.

Scusa non vorrei buttarvi giù il morale ma:

1 - La serverfarm non vi darà MAI i vostri files.

2 - La serverfarm non si farà MAI pagare da voi per una riparazione. Chi lo ha detto che il prorpietario del server la vuole?

3 - Non ti daranno MAI info sui backup

4 - Non ti daranno MAI info sui loro rapporti con netjaguar

La serverfarm deve dare corrente, banda e in caso di problemi intervenire in base a contratto. Dei clienti dei clienti non gliene frega una mazza. Anche se gliene fregasse qualcosa, non potrebbero fare nulla, dato che con netjaguar non avranno un contratto con, come clausola "il cliente comprende ed accetta che i suoi dati, compresi i dati personali dei clienti, potranno essere ceduti a terzi su richiesta, a titolo gratuito".

In linea di massima sono d'accordo con te.

Però, a parte i tentativi disperati, c'è un filo di logica in quest'azione... nel senso che se il cliente (netjaguar) è insolvente, come io penso che effettivamente sia data le difficoltà lamentate da Swiftway di contattare i responsabili, allora il rapporto contrattuale viene meno. A quel punto, se gli effettivi titolari dei dati manifestano la propria intenzione di venirne in possesso, si apre qualche spiraglio legale.

Ricevo e pubblico questa email di Swiftway (server farm di netjaguar):

Hello Nicola,

There was contact with Netjaguar and the services will be restored as soon as possible.

regards,

Swiftway Support

Ho chiesto lumi sui tempi, senza ancora ricevere risposta. Vi terrò aggiornati.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this