Jump to content
Sign in to follow this  
walM

Ho registrato un dominio, ora è parked e a mio nome

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho registrato un dominio con Kauli che ora ( non essendo scaduto ) risulta PARKED e ancora intestato a mio nome. Il fatto è che ora c'è una di quelle pagine pubblicitarie con scritto "QUESTA SARA' LA NUOVA HOME PAGE DI ...." con tutte pubblicità. Vorrei sapere come reimpossessarmi del dominio ( ancora mio come si evince dai dati whois )

Grazie a tutti

se come contatto registrant e admin-c è presente solo la tua e-mail e il dominio è registrato da più di 60 giorni, visto che non c'è registrar-lock penso che tu possa trasferirlo senza problemi presso un altro provider.

facendo così riavresti pieno accesso al sito, potendolo "puntare" dove preferisci, o gestirne i contenuti.

si ma lo devo ripagare ?

devi pagare il servizio di trasferimento dominio, che aumenta la scadenza di un anno rispetto a quella attuale.

per quanto riguarda poi la scadenza del webhosting relativo (se lo compri), se parte dal giorno in cui lo fai + 1 anno o se corrisponde alla nuova data di scadenza (che è più "lontana") dipende dal provider.

è intestato a te e lo hai acquistato da Kauli che lo ha registrato presso un registrar (mi pare usasse namesdirect).

probabilmente hanno cambiato i DNS autoritari per mostrare la loro pubblicità.

ci sono registrar di domini che permettono, una volta registrato il dominio, di guadagnarci se si decide di mettere la loro pubblicità (in stile adsense).

o è kauli che ha deciso di inserire la pubblicità proprosta dal registrar per i domini che rimanevano registrati presso loro, o è stato il registrar stesso (quando scade il dominio e il cliente non lo rinnova, a volte

prolungano la scadenza autonomamente per inserirci la loro pubblicità).

per quanto riguarda la correttezza non penso ci sia dubbi che un gesto del genere senza l'assenso del proprietario sia molto scorretto.

giuridicamente parlando, se è stato legale inserire nel tuo sito la loro pubblicità e chi risponderà eventualmente di illeciti effettuati sul tuo dominio (anche se non penso ne faranno), non ne ho idea purtroppo.

speriamo che legga la discussione qualcuno che ha avuto esperienze / se ne intenda perchè sono curioso anche io :fagiano: