Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo la pessima esperienza su NGI, ho deciso che la virtualizzazione non fa per me... sono alla ricerca di un server dedicato ma non so quanta ram scegliere... 512 bastano? quanta ram occorre per far girare senza rallentamenti un sito con tutti i servizi avviati (plesk) e circa 100/150 utenti in 15 minuti... :sisi:

grazie

512mb bastano se il sito da te descritto è uno solo :).

bhe non la farei cosi semplice... bisogna vedere molti fattori, un esempio è se gira il server sql e quale, che tipo di carico ha il server, etc etc :zizi:

io credo che con 512mb di ram e quel bacino di utenza, non riesci a starci (calcolando un uso di php e sql)... forse ti servirà 1gb di ram per stare tranquillo...

cosa a parte è se il server sql gira su altri server, allora si dovresti starci comodo :asd:

Guarda luca quello che dico lo dico sotto dei dati veri...indi se hosta SOLO un forum (invision)con 150utenti online...con 512mb(xò usando freebsd)ci stai tranquilissimo...se poi il sito ha altri altrettanti utenti allora mi sa che non ce la fa...

ci stai con quella ram.

magari ottimizza un attimo i servizi. ad esempio se usi qualche antivirus per la posta e non hai molto traffico mail puoi limitare il numero max di thread.

con mysql puoi lavorare parecchio sull'utilizzo della ram e non è detto che ne risentano molto le prestazioni.

dipende anche molto da quanto è moddato il forum. spesso alcuni hack sono fatti con i piedi.

con 512 ci stai tranquillissimo, per lo più ti consiglio di non mettere windows, o se lo metti di impostarlo per usare la memoria per la cache in primis e comunque di usare dei dischi veloci perché di solito il collo di bottiglia sono loro

con 512 ci stai tranquillissimo, per lo più ti consiglio di non mettere windows, o se lo metti di impostarlo per usare la memoria per la cache in primis e comunque di usare dei dischi veloci perché di solito il collo di bottiglia sono loro
Usare la cache in primis? Perché?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this