Jump to content
Sign in to follow this  
fabry_xx77

Consiglio piano hosting

Recommended Posts

Ciaooo a tutti.....

vorrei avere da voi un consiglio...

Vorrei migrare il mio blog da wordpress.com a un sito mio personale...dove installarmi wordpress come pacchetto...Infine vorrei montare una galleria tipo Coppermine sempre sullo spazio web che vorrei andare a prendere magari però con un altro nome dominio...e infine tirar su aunche un sito con joomla. sempre sullo stesso apzio web...

Sto vedendo aruba e Web4Web.IT - Low Cost Hosting e rubalo.it...

Ma su aruba mi sto un pò perdendo sul sito nel senso che se seleziono solo linux cmq poi attivando mysql e backup l'offerta schiazza a 83 euro...e poi obbligatoriamente 4 anni...

Cmq visti i miei requisiti quale mi conisgliate?

requisiti sono

• spazio illimitato
  • traffico non ho requisit particolari buono ovvio
  • possibilità di installare per conto mio wordpress joomla e una galleria fotografica che ancora devo scegliere ne sto valutando diverse tipo coppermine e gallery di sourceforge...
  • backup non icrementale ovvio ma almeno bisettimanale o mensile...
  • mi va bene linux e nons o se sia possibile avere l'accesso via shell..su questi hosting...
  • almeno un dominio primario e altri 2 secondari come si dice...
  • spesa sui 30 euro max annui se possibile...

• spazio illimitato
  • traffico non ho requisit particolari buono ovvio
  • possibilità di installare per conto mio wordpress joomla e una galleria fotografica che ancora devo scegliere ne sto valutando diverse tipo coppermine e gallery di sourceforge...
  • backup non icrementale ovvio ma almeno bisettimanale o mensile...
  • mi va bene linux e nons o se sia possibile avere l'accesso via shell..su questi hosting...
  • almeno un dominio primario e altri 2 secondari come si dice...
  • spesa sui 30 euro max annui se possibile...

rispondo per punti

• come detto da Guest, tecnicamente non esiste, è uno specchietto per le allodole. Fai attenzione.
  • il pane è buono, il traffico no :D Diciamo 10gb al mese tanto per stare larghi? (nei primi tempi, se ne consumi uno sei fortunato)
  • se resti su degli script "standard" (phpbb, joomla, wp, ecc...) non avrai problemi
  • il backup di solito è fatto a mano dall'utente da pannello di controllo, molto raramente viene fatto in automatico (almeno in questa fascia di prezzo)
  • a che ti serve l'accesso shell?
  • il primo dominio è solitamente compreso nel prezzo, gli altri li paghi a parte. Cerca un piano multidominio che di solito costa leggermente di più.
  • ok per i 30€, ma è possibile che dovrai scendere a compromessi

Ti ho risposto in grassetto

• come detto da Guest, tecnicamente non esiste, è uno specchietto per le allodole. Fai attenzione.Allora perchè Aruba sul piano da 20 euro l'anno parla di spazio illimitato????

• il pane è buono, il traffico no :D Diciamo 10gb al mese tanto per stare larghi? (nei primi tempi, se ne consumi uno sei fortunato) Ok....

• se resti su degli script "standard" (phpbb, joomla, wp, ecc...) non avrai problemi si credo di si

• il backup di solito è fatto a mano dall'utente da pannello di controllo, molto raramente viene fatto in automatico (almeno in questa fascia di prezzo) capisco
  • a che ti serve l'accesso shell?per configurarmi apache..?o si fà per forza tutto da pannello?con qualsiasi hosting...

• il primo dominio è solitamente compreso nel prezzo, gli altri li paghi a parte. Cerca un piano multidominio che di solito costa leggermente di più. che intendio per paini mutlidominio?Io vorrei esempio una cosa del genere... sito principale...http://www.fabry.us

• galleria foto mia e della mia ragazza... http://www.fabrygallery.us dopoter caricare i miei 40 gb di foto...cosi da averli anche on line e non solo su dvd o discoe poi in futuro magari aprire un altro sito sullo stesso spazio...Come faccio a fare questo??

• ok per i 30€, ma è possibile che dovrai scendere a compromessi Quanto a compreomessi?che mi consigli...

Ti ho risposto in grassetto

• come detto da Guest, tecnicamente non esiste, è uno specchietto per le allodole. Fai attenzione.Allora perchè Aruba sul piano da 20 euro l'anno parla di spazio illimitato????

Specchietto per le allodole.

Dicono che puoi usare tutto lo spazio che vuoi, ma poi nei contratti dicono che non puoi usarlo come storage, non puoi fare questo, non puoi fare quello.

In pratica, tu puoi usare tutto lo spazio che vuoi, ma appena il tuo sito occupa troppe risorse, in un modo o nell'altro ti oscurano il tutto.

per configurarmi apache..?o si fà per forza tutto da pannello?con qualsiasi hosting...

Se sei su shared hosting, la configurazione la fa sempre e solo il provider. Il server è del provider, non tuo.

Chi offre SSH sugli hosting lo fa per consentire modifiche dentro il sito o scriptare qualche operazione, non per farti modificare la configurazione del server stesso.

Se vuoi modificarla, devi prendere una VPS o un dedicato.

• galleria foto mia e della mia ragazza... www.fabrygallery.us dopoter caricare i miei 40 gb di foto...cosi da averli anche on line e non solo su dvd o discoe poi in futuro magari aprire un altro sito sullo stesso spazio...Come faccio a fare questo??

Gli hosting multidominio ti permettono di configurare uno o più domini all'interno dello stesso spazio hosting.

Compri un hosting, compri due domini, e li usi tutti e due con le stesse risorse.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this