Jump to content
Sign in to follow this  
lmweb

Hostgator

Recommended Posts

Salve a tutti, e il mio primo messaggio in questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti.

Nel tempo libero mi dedico alla costruzione di siti web e sono arrivato a gestirni una decina. Fino ad ora li ho sempre gestiti con aruba via ftp.

Mi hanno consigliato di passare ad hostgator solo che ho alcuni problemi.

Voglio iniziare a trasferire i siti lì e mantenere i siti su aruba con gestione DNS.

Come faccio a gestire più siti via DNS.

Ho acquistato stamane il servizio hostgator baby

Ciao Imweb,

lo dico giusto a titolo informativo: il fornitore che hai appena scelto è noto per il suo overselling spinto e per non offrire alcuna garanzia.

Ovviamente spero che ti possa trovare benissimo.

Comunque, per gestire l'hosting fisico devi modificare l'indirizzo IP (record A) nella zona DNS per ogni dominio, impostando l'indirizzo IP del nuovo hosting provider.

Ciao,

Fabrizio

loro mi hanno dato l'ip ed un name server pero' forse non è chiaro il mio problema

Io ho la possibilità con l'accaunt baby di gestire più di un sito ma il nome server e l ip non sono unici per ogni sito che aggiungo.

Povrero' a spiegarvi con un esempio:

io aggiungo tre siti dal pannello di amministrazione di host gator: pippo.it pasqule.com nicola.net

automaticamente hostgator mi crea tre cartelle nei relativi percorsi public_html/pippo.it public_html/nicola.net public_html/pasquale.com ma hostgator non mi crea un ip e un nome server per ciascun sito.

Ora la mia domanda è come faccio a dire ad tramite i pannelli di amministrazione di gestione dns che pippo.it si deve collegare alla dir public_html/pippo.it, pasquale.com alla dir public_html/pasquale.com, nicola idem???

loro mi hanno dato l'ip ed un name server pero' forse non è chiaro il mio problema

Io ho la possibilità con l'accaunt baby di gestire più di un sito ma il nome server e l ip non sono unici per ogni sito che aggiungo.

Povrero' a spiegarvi con un esempio:

io aggiungo tre siti dal pannello di amministrazione di host gator: pippo.it pasqule.com nicola.net

automaticamente hostgator mi crea tre cartelle nei relativi percorsi public_html/pippo.it public_html/nicola.net public_html/pasquale.com ma hostgator non mi crea un ip e un nome server per ciascun sito.

Ora la mia domanda è come faccio a dire ad tramite i pannelli di amministrazione di gestione dns che pippo.it si deve collegare alla dir public_html/pippo.it, pasquale.com alla dir public_html/pasquale.com, nicola idem???

Non devi far nulla, il sistema gira automaticamente la chiamata al dominio (pippo o pasquale che sia) anche se hai un solo IP.

Non è necessario avere un IP dedicato per ogni dominio....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this