Jump to content
Sign in to follow this  
gorky76

dominio su server dedicato

Recommended Posts

Salve.. domandone... ho un server dedicato su aruba con plesk ho configurato un nuovo dominio e in automatico mi ha creato ns.nomesito.com ... ok adesso vorrei puntare il dominio verso ns.nomesito.com ... ho un dominio con gestione dns su aruba che puntava verso un vps altrove e non ci riesco .. da aruba mi hanno risposto che non posso gestire i loro dns in quanto ne ho altri come autoritativi (che sono quelli che usavo prima) e che i settaggi dei puntamenti devo settarli su quelli... mi sono perso sono un povero grafico aiutatemi....

Semplicemente non sei preparato per gestire un server dedicato da solo, nessuna scortesia :) Ad ogni modo, puoi puntare direttamente all'ip della macchina, senza portare il server dns sulla tua macchina

Benvenuto su HT :)

mitico... gentilezza è di casa.... devo qualcosa per il disturbo?

L'avevo premesso "non vorrei essere sgarbato".

Personalmente non mi sognerei mai di fare il grafico, preferisco pagare un professionista del settore. Non vedo perchè non debba valere anche il contrario.

Ovviamente nulla di personale.

Ciao,

Fabrizio

L'avevo premesso "non vorrei essere sgarbato".

Personalmente non mi sognerei mai di fare il grafico, preferisco pagare un professionista del settore. Non vedo perchè non debba valere anche il contrario.

Ovviamente nulla di personale.

Ciao,

Fabrizio

Devo risolvere questo problema perchè è un'emergenza non mi sono alzato stamattina con la voglia di fare il sitemista... dovevo impostare un dominio e ho anche risolto non c'è voluta una scienza... solo questo... non ti capisco.. ci vuole un titolo per essere qui... o prima di chiedere una spiegazione devo dire la storia della mia vita... se vuoi fare una cosa gentile rispondi.. altrimenti passi ... parli a caso senza sapere nemmeno il contesto in cui sto lavorando... tutto qua.. niente di personale manco io.

ho risolto cmq grazie.

Ve la tirate troppo in questo forum

Non c'è bisogno di sapere il contesto in cui stai lavorando. Se non sai fare una qualcosa ti documenti prima e, se proprio non riesci, poi chiedi a chi ci campa con questo lavoro.

Che ce la tiriamo troppo su questo forum è una tua opinione personale e fortunatamente tale resta.

Sul forum ci sono aziende e professionisti che lavorano da anni in questo settore e, se permetti, questa tua affermazione non sta nè in cielo nè in terra.

Visto che ci sei riuscito mi chiedo perchè allora sei venuto a chiedere aiuto qui...mah.

Preferisco finirla qui, senza alimentare altre polemiche.

Devo risolvere questo problema perchè è un'emergenza non mi sono alzato stamattina con la voglia di fare il sitemista... dovevo impostare un dominio e ho anche risolto non c'è voluta una scienza... solo questo... non ti capisco.. ci vuole un titolo per essere qui... o prima di chiedere una spiegazione devo dire la storia della mia vita... se vuoi fare una cosa gentile rispondi.. altrimenti passi ... parli a caso senza sapere nemmeno il contesto in cui sto lavorando... tutto qua.. niente di personale manco io.

ho risolto cmq grazie.

Ve la tirate troppo in questo forum

"Ve la tirate" rivolto a tutti è un pò troppo generalizzante, comunque cerca di comprendere anche gli altri. Se sei un grafico professionista, se vuoi puoi capire quello che si intende.

Se hai detto di essere grafico perchè hai sistemato qualche immagine a qualche sito allora non credo che ti si possa far comprendere perchè a volte a qualcuno può girar le scatole nel sentire certe richieste.

Comunque non c'è contesto che tiene, hai preso un server non managed che non sai amministrare, poi possiamo filosofeggiarci sopra, essere zuccherini dolci o acerbi, gentili o rudi ma questa base non si cambia anche se ci racconti la storia della tua vita

Benvenuto su HT, sperando che la tua di sistemista sia una passione che cresce e che tu possa capire quello che abbiamo cercato di dirti :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this