Jump to content
Sign in to follow this  
mjmario

Che hosting mi consigliate per forum phpbb?

Recommended Posts

Salve a tutti.. sono nuovo..

vi volevo chiedere che hosting mi consigliate per la creazione di un sito-forum? io inizialmente vorrei creare un forum phpbb3 e magari in futuro anche un blog con wordpress..

cosa mi consigliate tra TopHost e Netsons? o anche altri hosting..

ho controllato che tophost e netsons offrono domini abbastanza economici.. magari per iniziare potrebbe bastarmi il loro spazio? oppure consigliate altro anche per esperienza vostra.. :approved:

Ciao,

se ( a quanto ho capito) parti proprio da 0 tophost o netsons (piano base) ti vanno piu che bene.

Ciao ;)

esattamente parto da 0 ma secondo te se scelgo tophost con 500MB di spazio tra database e dominio può andare bene? nel senso le persone che si iscriveranno e/o scriveranno consumerà molto spazio al database?

il forum si baserà di sola scrittura... le immagini, foto, video o audio e altro saranno assolutamente esterni ...

quindi solo scrittura e iscrizioni di persone che scrivono o meno possono bastarmi 500MB? inoltre il forum verrà reso disponibile a tutti e quindi ci potranno essere sia persone registrate che ospiti..

reggerebbe il database?

esattamente parto da 0 ma secondo te se scelgo tophost con 500MB di spazio tra database e dominio può andare bene? nel senso le persone che si iscriveranno e/o scriveranno consumerà molto spazio al database?

il forum si baserà di sola scrittura... le immagini, foto, video o audio e altro saranno assolutamente esterni ...

quindi solo scrittura e iscrizioni di persone che scrivono o meno possono bastarmi 500MB? inoltre il forum verrà reso disponibile a tutti e quindi ci potranno essere sia persone registrate che ospiti..

reggerebbe il database?

Il consiglio dato web ti consiglio di seguirlo meglio sempre andare in ditte dove ti permettono un uograde che in questo caso tra le due credo sia solo netsons

@webpertutti Ciao bello da un pò non ci si legge tt ok? :)

Ciao Vh si tutto ok grazie :approved: sono alle prese con la ristrutturazione del sito aziendale, ho deciso di farlo io sfruttando le molteplici funzionalità di Joomla e gli innumerevoli template, accidenti na faticaccia solo per scegliere il template :zizi:

Comunque non mi ero mai dilettato con questo CMS e devo dire che è davvero ben fatto, anche la funzione VirtueMart per l'e-commerce mi sembra davvero ben fatta, poi arriverà qualcuno che se ne intende più di me e mi smentirà ...:asd:

Comunque mi stò divertendo :fuma:

Scusate l' ot:cartello_lol:

Buona serata collega...

Ciao Vh si tutto ok grazie :approved: sono alle prese con la ristrutturazione del sito aziendale, ho deciso di farlo io sfruttando le molteplici funzionalità di Joomla e gli innumerevoli template, accidenti na faticaccia solo per scegliere il template :zizi:

Comunque non mi ero mai dilettato con questo CMS e devo dire che è davvero ben fatto, anche la funzione VirtueMart per l'e-commerce mi sembra davvero ben fatta, poi arriverà qualcuno che se ne intende più di me e mi smentirà ...:asd:

Comunque mi stò divertendo :fuma:

Scusate l' ot:cartello_lol:

Buona serata collega...

OFF TOPIC BOX
sempre un piacere ;)

Grazie per le vostre risposte..

Allora per quanto riguarda i prezzi per iniziare direi di non osare tanto.. magari un prezzo all'anno non alto .. tipo quelli di tophost e netsons... 10, 15 euro..

Per me va bene registrare un dominio .COM quindi se conoscete degli hosting anche stranieri con offerte migliori e/o prezzi migliori dite pure!!

In questa pagina (Hosting Condiviso Professionale) si trova l'account base a pagamento netsons con tutti i dettagli.. penso che possa andare bene per ospitare un blog e un forum con soli 2 database no?

Su netsons è sicuro che non c'è nessun tipo di rinnovo automatico o costo nascosto? perché nei dettagli non lo trovo speficato....

qualcuno ha avuto esperienze? perché leggendo in giro sul web non è che funzionasse tanto bene .. ora però visto che ha trasferito i server non so se hanno sempre problemi..... voi sapete qualcosa?