Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Il servizio di backup online DropBox aggiunge nuove funzionalità

Recommended Posts

dropbox-transparent.thumbnail.png

Il mercato dei servizi di backup online inizia a mostrare segni interessanti di sviluppo, con un consolidamento delle aziende presenti da tempo nel settore e un buon numero di nuove startup che cercano di innovare un settore, potenzialmente, molto esteso. Nel contesto del cloud computing, dove trovano spazio tutti questi servizi, nasce anche Dropbox, compagnia che utilizza Amazon S3 per lo storage dei propri file e che ha guadagnato in questi mesi un notevole successo.

Leggi Il servizio di backup online DropBox aggiunge nuove funzionalità

Sisi lo so uso dropbox da mesi :D

Ma più per lo sharing, perchè per i backup è scomodissimo. Per quello preferisco Idrive o mozy (che pago). Visto l'ultimo post di backblaze, però, sto facendo un pensierino... Ne conoscete altri?

Purtroppo sono tutti in usa e la banda è un bel problema. A volte per aprire i miei files salvati vado a 20 k e non è bello...

http://dl.getdropbox.com/u/1900817/Foto/P7120182.JPG

La cosa interessante è che dropbox sembra implementare un sistema mapreduce abbastanza strano. Se carico un file X, nella cartella A, poi lo rimuovo e ricarico lo stesso file (ma che si chiama Y) nella cartella B, praticamente viene restorato il vecchio -la cosa strana è che non noto consumo di banda dal mio lato praticamente-. Non so come funzioni. Anche perchè se fosse un normale mapreduce, agirebbe solo sui loro dischi (cioè per dire, io il file lo caricherei entrambe le volte usando banda entrambe le volte).

Una cosa simile l'ho notato con l'uploader di google app engine.

Mi chiedo anche una cosa.

Capisco l'utente finale, ma pagamento per pagamento.... per uno pratico non conviene registrarsi su amazon e poi con le api giostrarsela come gli pare?

Sempre le cose "aGGratiSE"... :D