Jump to content
Sign in to follow this  
poreddu

Account e-mail con VPS Linux

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo perchè ho un dubbio con la gestione delle e-mail

Posseggo un VPS LINUX + Directadmin

Posseggo un dominio registrato presso un MNT (SITO: www.miosito.com)

Posseggo un indirizzo di posta con Google Apps (mail: info@miosito.com)

Sono riuscito a gestire i nameserver e DNS

Infatti il sito funziona

Ora il problema:

creando l'utente con Directadmin ho scelto pippo ed automaticamente è stato creato l'account utente pippo@miosito.com

Infatti quest' ultimo funziona perfettamente

Installando Wordpress nel mio sito, ho scelto come mail dell' admin info@miosito.com (account presso goole apps)

Cosa succede:

registrandosi un nuovo utente, parte un e-mail dal sito con account wordpress@miosito.com ed se entro nell' e-mail di pippo@miosito.com vedo che c'è un mail delivery verso l'account info@miosito.com

Se invece cambio l'email dell' admin di wordpress con pippo@miosito.com (cioè l'e-mail dell' utente del dominio, questa non genera nessun delivery e viene notificato la regsitrazione di un'altro utente

In sostanza avrei bisogno di utilizzare l'account di info@miosito.com (registrata presso google apps) e non l'account dell' utente del dominio

Dovrei poter dire al mio account pippo di utilizzare l'account di Google apps

E' possibile...???

Tutto ciò in quanto vorrei gestire l'email separata dall' hosting

Qualcuno può confermare le mie impostazione se sono corrette, al fine di utilizzare Google Apps come posta, sostituendo quella del mio VPS LINUX

Grazie

[ATTACH]308[/ATTACH]

Senza nessun fine polemico, cazziatorio o alla "ciò la puzza sotto il naso".... ma mi piacerebbe raccontarti 5 secondi della mia esperienza....

Ogni volta che faccio il setup ad un server, anche se uso sempre lo stesso sistema operativo, gli stessi software, eventuale stesso pannello, cioè sono praticamente sicuro che funziona tutto, ci piazzo sopra un account/dominio di test, configuro lo spazio web, ci piazzo una sola pagine web con scritto "meno male funziona così non mi tocca diventare scemo!". Poi creo una casella di posta e mi mando una mail su una casella hotmail (mia) e su altre (anche direttamente da php)... da queste rimando la mail all'account di test. Provo mysql e cose simili...

Faccio uno scan non tanto per iptables che generalmente configuro quasi uguale (comunque un controllo sta sempre bene, basta sbagliare un ip...) ma anche per vedere che non ci siano porte aperte in più che anche se chiuse dal firewall sono come il miele per i bimbiminkia. Cambio la porta di ssh e installo le credenziali disabilitando il login diretto etc etc etc etc etc etc etc etc etc.................

Ma ti ho detto questo non per dire quello che c'è da fare su un server nuovo (ne mancano di cose...) quanto per farti l'esempio delle mail.....

Azzo prova da solo no? Fai prima che a scrivere il post qui... :asd:

Con affetto....

Uno dei due rompizibidei :emoticons_dent2020:.....

ok..

OT

Permettimi una info:

Mi spieghi perchè il mio wordpress non riesce a creare/scrivere il file .htaccess oppure il file della sitemap..??

Ho dovuto creare i file manualmente e poi settare i permessi a 777

fine OT

ok..

OT

Permettimi una info:

Mi spieghi perchè il mio wordpress non riesce a creare/scrivere il file .htaccess oppure il file della sitemap..??

Ho dovuto creare i file manualmente e poi settare i permessi a 777

fine OT

Perchè evidentemente la directory (cartella per i windows-user) dove wp doveva creare i file non aveva/ha i permessi di scrittura

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this