Jump to content
Sign in to follow this  
lillop

Contratto SLA

Recommended Posts

Dopo aver inviato un PM a Ste, chiedendo consiglio in quale sezione aprire questo post e non avendo ricevuto risposta, ho deciso di aprirlo qui!

Perchè non elenchiamo una serie di aziende che offrono contratto SLA ?

In questo momento mi vengono in mente:

www.netjaguar.com sul sito indica 99.9% Uptime Garantito

www.hostwebservice.com sul sito indica 99.9% Uptime Garantito

www.seflow.it sul sito indica SLA 99% e 99.9% di erogazione elettrica

www.hostservicenet.com sul sito indica 99.9% Uptime Garantito

www.flamenetworks.com sul sito indica 99.9%

www.geowebnet.com sul sito indica in base al pacchetto scelto o 99.0% o 99.50%

www.y2khosting.biz sul sito indica 99.9% nel caso in cui va al di sotto della percentuale indicata, rimborserebbe l'intero importo

Bisogna leggere i contratti si. Ci sono quelli seri che se lo SLA scende sotto un tot ti rimborsano un tot. Ci sono quelli fanfaroni (NGI) che ti rimborsano se disdici il contratto. E ci sono sempre altri fanfaroni che ti rimborsano solo se Giove è allineato con Plutone, se disdici il contratto ecc...

Leggi i contratti, poi integra. ;)

Comunue, buona iniziativa.

Lillop, scusami mi son dimenticato del pm e non ho più risposto :icon_dho: . La sezione è giusta ;) quoto niky, meglio una selezione e eventualmente indicare che tipo di sla è offerto :approved:

Prendendo la palla al balso di NikyAT1 ho cercato di contattare ogni singola società sopra elencata (tramite email), cercando di leggere e interpetrare (nella mia ignoranza) ogni singolo punto, cercando di focalizzare i vari punti dedicati all'uptime e alla SLA. Il tutto condito da un mio voto finale BASATO su una MIO giudiziono (sempre nella mia ignoranza) in base alla cortesia, al tempo di risposta ricevuta e a ciò che ho interpretato tramite il loro contratto.

www.hostwebservice.com

Sul sito parlano di uptime 99,9% c'è anche una pagina dov'è possibile visualizzare l'uptime dei loro server, sul contratto leggibile qui http://www.hostwebservice.com/it/tos.php non parla minimamente di nessuna garanzia uptime o Sla....

Quindi credo che non assicurano un bel niente.

Tempo di risposta abbastanza velocele, cordiali, Sla sul contratto inesistente, voto finale = 5

www.geowebnet.com

Sul sito parlano di due "uptime garantiti" in base al pacchetto scelto, nel contratto leggibile qui: http://www.geowebnet.com/contratto_geowebnet.pdf

E' possibile leggere senza grandi giri di parole al punto 3 (tre) la garanzia SLA.

Risposta veloce, cordiali, c'è la Sla sul contrattovoto, voto finale = 8

www.hostservicenet.com

Sul sito parlano di Sla a 99,9% ecco la loro risposta alla mia email:

Non abbiamo un contratto vero e proprio da firmare per il semplice fatto che il cliente e' libero da qualsiasi vincolo. Da parte nostra ci impegnamo ad offrire garanzie come riportato nella nostra SLA.

Risposta veloce, cordiali, Sla sul contratto inesistente, voto finale= 5,5

www.flamenetworks.com

Sul sito è possibile leggere "Uptime garantito al 99,9% grazie ad un network veloce, affidabile e multi-homed."

Sul contratto non parla assolutamente di sla o uptime garantito al 99,9%. Tra l'altro è l'unica società che non ha il contratto online... almeno io non l'ho trovata

Risposta veloce, cordiali, Sla sul contratto inesistenza voto = 5

www.y2khosting.biz

Come tutti, sul sito parlando di uptime garantito al 99,9%

La risposta alla mia email è stata:

Salve,

La garanzia SLA non è inclusa nel contratto, poichè all'epoca della

stesura inziale del contratto (la prima versione risale al 2003) non

venne inserita, ed inoltre, all'epoca, ancora non garantivamo uno SLA

sui piani shared hosting di base.

rimaniamo a disposizione

cordiali saluti

Risposta veloce, cordiali, sla sul contratto inesistente, non mi è piaciuta la "scusa" voto = 4,5

www.netjaguar.com

Sul sito parlano di sla al 99,9% SOLO riguardante il piano reseller. Nel contratto leggibile qui: http://www.netjaguar.com/tos.php

C'è una serie di punti che tratta esclusivamente l'uptime garantito.

Da premettere che il mio inglese non è dei migliori visto ke ho sempre studiato a scuola il francese.

Per tanto da quel poco che sono riuscito a capire e intuire, ho inteso che se ci sono problemi riguardanti al circuiti Netjaguar tipo:

Manutenzioni dalle telecomunicazioni pubbliche locali e fornitori

Manutenzioni o Aggiornamenti di emergenza

Software di terzi

Abuso del cliente delle risorse

O gli eventuali catasrofici tipo: vandalismo, guasto di alimentazione, atti di natura, ecc. ecc.

Tutti questi momenti morti non valgono per il conteggio della SLA

Risposta Velocissima (neanche il tempo d'inviarla), cordiali, per me troppe clausole per la SLA, voto finale = 7

www.seflow.it

A quattro giorni di distanza non ho ricevuto nessuna risposta dalla società.

In passato gli inviai gia un email per info mie, chiedendo informazioni dettagliate sulla sla e non ebbi risposta.

Quindi tendo a pensare che quello che è successo ora non è stata una casualità o un errore umano.

Non avendo ricevuta risposta la ritengo senza voto, voto = inclassificabile

P.S. Sperando di non aver offeso nessuna società sopra elencata

www.netjaguar.com

Sul sito parlano di sla al 99,9% SOLO riguardante il piano reseller. Nel contratto leggibile qui: http://www.netjaguar.com/tos.php

C'è una serie di punti che tratta esclusivamente l'uptime garantito.

Da premettere che il mio inglese non è dei migliori visto ke ho sempre studiato a scuola il francese.

Per tanto da quel poco che sono riuscito a capire e intuire, ho inteso che se ci sono problemi riguardanti al circuiti Netjaguar tipo:

Manutenzioni dalle telecomunicazioni pubbliche locali e fornitori

Manutenzioni o Aggiornamenti di emergenza

Software di terzi

Abuso del cliente delle risorse

O gli eventuali catasrofici tipo: vandalismo, guasto di alimentazione, atti di natura, ecc. ecc.

Tutti questi momenti morti non valgono per il conteggio della SLA

Risposta Velocissima (neanche il tempo d'inviarla), cordiali, per me troppe clausole per la SLA, voto finale = 7

Una sola precisazione :)

La clausola SLA non vale solo per i piani di reselling, ma anche per i piani di shared hosting. Non vale invece per i VPS.

Ciao!

mi sembra strano che tu non abbia mai ricevuto risposta da noi, una mail capita, ma addirittura due...

Sei sicuro di non avere il nostro dominio in spamlist o che i tuoi filtri non vedano le snotre mail come spam?

Non posso, per forza di cose escludere al 100% che non hai ricevuto risposta ad entrambe le email ,ma lo reputo abbastanza improbabile

Partendo con il presupposto che non ho nulla contro seflow, in passato quando accadde che non ebbi risposta, ti contattai tramite p.m. e la tua risposta fu sempre la stessa, ovvero filtri antispam, guardacaso poi, continuammo a parlare tramite email.

:)