Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Pochi giorni al sistema sincrono per .IT

Recommended Posts

Il 28 Settembre si avvicina, e da questa data entrerà - finalmente - in funzione il nuovo sistema sincrono per la registrazione dei nomi a dominio .it senza la necessità di inviare LAR via fax, insomma, potremo registrare un .IT nelle stesse modalità con cui oggi registriamo un dominio .com.

leggi tutto

Leggi il resto di Pochi giorni al sistema sincrono per .IT sul blog di HostingTalk.it

Credo che la politica di Serverweb sia quella da seguire. Sia per fornire le corrette info al cliente, sia per una questione d'immagine dell'azienda.

Anche qui su HT, pur essendo un forum tecnico, sono stati scambiati pochi messaggi sulle problematiche incontrate dai provider nell'implementazione del nuovo sistema, almeno nelle aree di discussione pubbliche. Indice che questa "rivoluzione" è stata presa come un "qualcosa in più" piuttosto che un qualcosa che deve andar fatto per stare al passo coi tempi.

Nota personale:

Io stesso ho posticipato la registrazione di domini .it in attesa che il nuovo sistema semplificasse la procedura. credevo che tutti i principali provider fossero pronti, ma a questo punto non ne sono più tanto sicuro...