Jump to content
Sign in to follow this  
Iuzzo

Server dedicato o VPS?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono un reduce del disastro di NGI sul fvl1... e come se non bastasse, in seguito al problema ho ancora la vps down :signs3: . Ora, visto che non è stato assolutamente un comportamento corretto, e non mi hanno trattato assolutamente con un minimo di riguardo, nemmeno prendo in considerazione l'idea di passare a virtuo pro!

Sul vps in questione c'erano circa 25 siti, qualcuno molto visitato e publicato su svariati portali che premiano siti fatti in flash, un paio di ecommerce ed una media di 3 caselle di posta per dominio. I siti sono fatti quasi escusivamente in flash, contengono molti video, e qualcuno anche in streaming con flash 8.

Dove mi consigliate di migrare???

Sto cercando una valida alternativa che:

- mi dia almeno 1mbit di banda GARANTITA, senza limiti di traffico (con il traffico "contato" non saprei orientarmi visto che a causa del down del server non posso nemmeno fare un calcolo approssimativo)

- accesso ssh

- e possibilmente sia "semi-menaged", dato che sì ho qualche esperienza su server linux, ma non me la sento per ora di fare tutto da solo, visto che poi se combino danni so caXXi :zizi:

...poi, che sia un VPS o un dedicato fa lo stesso, l'importante è che mi dia delle garanzie, che abbia un passato affidabile (insomma che non sia una offerta nuova di vps che potrebbe dare problemi "vedi virtuo di ngi")), e che mi dia delle garanzie di affidabilità, qualità del servizio e assistenza... insomma quello che non ho ricevuto ultimamente da ngi. Non voglio più trovarmi al telefono clienti incazzati a cui non posso far altro che dire "non dipende da me".

Grazie in anticipo a tutti

Marco

Preso da vpscube:

VPS vpscube:

10 GB di Spazio

384 MB di RAM

2Mbit di Banda Minima Garantita

Assistenza h24

n. immagini di backup

n. 2 indirizzi IP statici

Reverse DNS personalizzati

COSTO 103 + iva al mese

O qualsiasi altro server dedicato (il più piccolo è un celeron da 3.3 ghz con 512 mb di ram) è in grado di darmi le stesse prestazioni se non migliori?

ma un dedicato non mi da le stesse garanzie di affidabilità... o sbaglio...

cmq dipende da che piattaforma di virutalizzazione utilizzino... vpscube quale usa? in termini di ridondanza no?

per 25 siti come dici, io penso che 384 mb di ram potrebbero essere pochini a volte....per cui direi che fatti i debiti conti ti conviene un dedicato managed; per il discorso potenza, indubbiamente il dedicato sarà sempre superiore, per il discorso ridondanza, beh cerca di avere minimo un raid sui dischi e un sistema di backup efficiente. Per il resto se è un servizio managed l'azienda ti aiuta, per cui sei a posto. secondo me con 1500 euro annui sei piu che a posto

ps. vpscube gira su Xen

Ciao,

personalmente per le tue esigenze credo che la configurazione ideale sia la seguente:

** Violazione dell'articolo 1A del Regolamento di HostingTalk.it - Rimane vietato, per qualsiasi Hosting provider, l'inserimento nei topic/post di messaggi pubblicitari o di spam della propria attività o azienda. **

Un vps perde rispetto ad un dedicato l' 8% di prestazioni però come vantaggio hai il nessun costo di setup, la possibilità di eseguire snapshot backup, un sistema raid nostro per eventuali fault hardware. Come punto di partenza direi che è già buono, se poi necessiterai, causa crescita di visite dei siti o necessità di ospitare altri siti web che richiedano più risorse puoi migrare ad un server dedicato. Il passaggio da vps a server dedicato te lo faremmo noi (mantieni stessi ip e non perdi i dati) durante la notte, quindi non noteresti alcuna differenza.

Iltre i 512MB di ram consiglio apertamente un server dedicato, ma fino a quelle dimensioni direi che un vps è più che sufficiente, soprattutto con la stabilità che ormai quei prodotti hanno raggiunto.

Mi starei orientando su questo:

LINUXPENTIUM IV\D 3.0Ghz 775

1024MB Ram

2x160GB HDD (raid1 Sata)

10Mbps flat

DirectAdmin Control Panel (Demo)

A 139 + IVA al mese + 99 di startup...

ma c'è una cosa che volevo sapere, questo è managed o no?

c'è qualcuno qui sul forum che ce l'ha e/o ha esperienza diretta?

grazie a tutti per l'attenzione :signs3:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this