Jump to content
Sign in to follow this  
Iuzzo

Server dedicato o VPS?

Recommended Posts

Se prima stavi su un server virtuale senza problemi direi che quella configurazione è eccessiva per le tue necessità, se vuoi un dedicato contattami pure via email che ti faccio un preventivo personalizzato per le tue necessità, così non hai un server sovradimensionato e risparmi qualcosa.

p.s. quel server è unmanaged

Esatto, poi con le personalizzazioni quel prezzo diciamo che varia.

Per questo consiglio di non sovrabbondare con le risorse in quanto si rischierebbe solo di spendere di più. Acquistare più risorse di quelle che effettivamente si usano è utile se si ha in mente di crescere nell' immediato futuro, altrimenti, ormai qualsiasi società è molto modulare negli upgrade e puoi man mano adeguare il servizio alle tue esigenze mantenendo il rapporto prezzo\prestazioni ottimale.

SeFlow ti ho scritto all'indirizzo in firma.

Cmq, non voglio prescindere dalla sicurezza e da un minimo di ridondanza, non voglio rimanere appeso con il server per più di 12 ore MAI PIU!!!

Scusatemi se vi sembro duro, ma sta storia di virtuo mi ha esasperato.

e comunque ancora GRAZIE A TUTTI

cmq dai un'occhiata in giro per le vps....io punterei magari anche su qualcosa su vmware ( sps-host o hostingvirtuale )....non ti dico virtuopro perchè mi pare che non vedi bene ngi ora pero per ora sembra un buon prodotto :)

io comunque starei su un server dedicato, managed, una vps managed non so quanto via conveniente alla fine ;)

grazie a tutti per i consigli che mi state dando...

ora non sono impegnato a caricare tutti i siti su un server temporaneo (per evitare che i clienti mi lincino) quindi non posso prendere la decisione questa sera, ma rimando tutto a domani.

Comunque continuo a seguire la discussione e a guardarmi attorno alla ricerca dell'offerta migliore. ;)

ancora grazie!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this