Jump to content
Sign in to follow this  
Iuzzo

Server dedicato o VPS?

Recommended Posts

Perdonatemi se sono un filo OT riguardo al topic ma mi stavo chiedendo (rispetto all'ipotesi di una vps di seflow) se quei 2 mbit di banda unmetered (garantiti 100%? non garantiti?) sono per singola vps o per tutta la macchina fisica su cui risiedono le varie virtualizzazioni.

Perdonatemi se sono un filo OT riguardo al topic ma mi stavo chiedendo (rispetto all'ipotesi di una vps di seflow) se quei 2 mbit di banda unmetered (garantiti 100%? non garantiti?) sono per singola vps o per tutta la macchina fisica su cui risiedono le varie virtualizzazioni.

ciao e benvenuto, se non sbaglio sono per singola vps ;)

SeFlow ti ho scritto all'indirizzo in firma.

Cmq, non voglio prescindere dalla sicurezza e da un minimo di ridondanza, non voglio rimanere appeso con il server per più di 12 ore MAI PIU!!!

Scusatemi se vi sembro duro, ma sta storia di virtuo mi ha esasperato.

e comunque ancora GRAZIE A TUTTI

bhe, di SeFlow ho poco da criticare, soprattutto sull'assistenza che giudico comunque estremamente tempestiva.

Proprio sabato ho avuto problemi alla mia VPS e chi era di servizio non si è fatto mai attendere oltre il lecito. Quindi su questo puoi stare tranquillo.

Dove mi consigliate di migrare???

Sto cercando una valida alternativa che:

- mi dia almeno 1mbit di banda GARANTITA, senza limiti di traffico (con il traffico "contato" non saprei orientarmi visto che a causa del down del server non posso nemmeno fare un calcolo approssimativo)

- accesso ssh

- e possibilmente sia "semi-menaged", dato che sì ho qualche esperienza su server linux, ma non me la sento per ora di fare tutto da solo, visto che poi se combino danni so caXXi :zizi:

ciao,

prova a dare un occhio alle offerte di dedicati managed incubatec (server24.it).

io sono loro cliente da 2 anni e devo dire che tralasciando un paio di poweroff inaspettati mi trovo piu' che bene.

unica cosa, per cio' che riguarda l'offerta flat (100 mbits) puoi utilizzare solo determinate porte (quelle dei servizi piu' comuni). altrimenti puoi usufruire delle offerte a tetto (100,300,400,700gb mensili).

...
per quanto riguarda l'assistenza la gestiscono principalmente tramite numero verde, o a pagamento 24/7/365 per le emergenze, e diciamo che non mi hanno mai lasciato "a piedi" :asd:

Che faticaccia... è stata dura ma alla fine abbiamo spostato tutti i siti su un server temporaneo. C'è ancora qualcosa che non va, ma almeno ora non si rischia la vita!!! :emoticons_dent2020:

Sto vedendo molte offerte e mi sembra di aver capito che la soluzione migliore per 25 siti (ma tenete presente che sono in continuo aumento), mi conviene ricorrere ancora ad un vps, ovviamente che non sia ngi (come ha detto qualcuno, non mi stanno più molto simpatici) :stordita:...

quindi, essendo passato il momento caldo, ora posso ragionarla bene, senza il rischio di fare scelte di cui mi pentirei.

Sono arrivato a vedere anche un vps personalizzato su http://www.goodaddy.com, e come prezzi mi sembrano ottimi... ma... come esperienza? Qualità? Qualcuno del forum ha avuto rapporti con il suddetto prodotto?

ps: BUONGIORNO A TUTTI!!! :fuma:

Che faticaccia... è stata dura ma alla fine abbiamo spostato tutti i siti su un server temporaneo. C'è ancora qualcosa che non va, ma almeno ora non si rischia la vita!!! :emoticons_dent2020:

Sto vedendo molte offerte e mi sembra di aver capito che la soluzione migliore per 25 siti (ma tenete presente che sono in continuo aumento), mi conviene ricorrere ancora ad un vps, ovviamente che non sia ngi (come ha detto qualcuno, non mi stanno più molto simpatici) :stordita:...

quindi, essendo passato il momento caldo, ora posso ragionarla bene, senza il rischio di fare scelte di cui mi pentirei.

Sono arrivato a vedere anche un vps personalizzato su http://www.goodaddy.com, e come prezzi mi sembrano ottimi... ma... come esperienza? Qualità? Qualcuno del forum ha avuto rapporti con il suddetto prodotto?

ps: BUONGIORNO A TUTTI!!! :fuma:

evitalo ... anche lì c'è pesante overselling

infatti, ho letto un pò in giro, e per quanto i prezzi siano davvero competitivi, mi sembra di capire che venga meno una delle caratteristiche da cui non posso prescindere, cioè la banda minima garantita che deve essere di almeno 1mbit, ma meglio se 2.

E comunque in generale, per fare lo streming video di filmati flash, i server oltreoceano mi sa che non sono il massimo... mi sbaglio?

per fare lo streming video di filmati flash, i server oltreoceano mi sa che non sono il massimo... mi sbaglio?

in realtà per lo streaming ti conviene prendere un server oltreoceano, la banda costa molto meno in proporzione

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this