Jump to content
Sign in to follow this  
Iuzzo

Server dedicato o VPS?

Recommended Posts

in realtà per lo streaming ti conviene prendere un server oltreoceano, la banda costa molto meno in proporzione

in teoria se viene offerto un 10mbit unmetered a meno di aver su 105.net una radio amatariale riesce *abbondantemente* ad andare anche in alta qualità

Parlando di un ipotetico provider oltreoceano che riesca a fornire un servizio del genere (quali?), quali sono gli inconvenienti in termini di prestazioni a cui andrei incontro causati dalla distanza?

Vi ricordo che dovranno per ora ci girare 25 domini (ma sono in continuo aumento) fatti in flash8 con filmati in streming (qualche sito occupa anche 25mb tra video e audio :sisi: ), ma anche ecommerce interfacciate a database, e pagine flash interfacciate al database, per le quali penso che anche il ping sia molto importante (query asincrone rispetto al caricamento della pagina flash).

Scusate se continuo a porvi domande probabilmente anche da niubbo, ma data la mia poca esperienza in questo ambito e dovendo trovare una "posizione", vorrei soddisfare il più possibile i miei bisogni!

Cmq, non smetterò mai di dirvi :signs3:

per le quali penso che anche il ping sia molto importante (query asincrone rispetto al caricamento della pagina flash).

100/200ms di latency in piu' non ti cambiano la vita se non devi gestire gaming servers, almeno secondo me.

Salve,

ma anche ecommerce interfacciate a database, e pagine flash interfacciate al database, per le quali penso che anche il ping sia molto importante (query asincrone rispetto al caricamento della pagina flash).

Potresti, per cortesia, spiegare meglio cosa intendi per query asincrone rispetto al carimento della pagina flash ??? Grazie

Ciao !!

Con query asincrone ( :062802drink_prv: e scusatemi se ho usato il termine impropriamente), intendo quello che succede al verificarsi di un evento (onClick ad esempio), ovvero il caricamento di dati dal database "asincrono" rispetto al caricamento di una nuova pagina flash, in quanto l'evento non per forza richiede il caricamento di una pagina nuova di flash (come succede con il php/html e mysql nel metodo classico). Per interfacciare flash 7 e db mysql, utilizzo amfphp. Spero quindi di non aver utilizzato il termine "asincrone" in maniera impropria.

Il problema della velocità, me lo pongo perchè mi è capitato con un server piuttosto lentino e connessioni ad internet lente (56k e ISDN), che la query mysql->amfphp eseguita sul server (richiamata ad esempio prendo un tasto sulla pagina in flash), invii i dati al client (il filmato flash che gira sul browser) e impiegando troppo tempo va a finire che i dati su flash non arrivano più (non so per quale motivo), con la conseguenza che l'evento relativo al "caricamento avvenuto con successo" dei dati dalla suddetta query non si verifica mai.

Scusa se mi sono spiegato letteralmente da cani, in italiano avevo 4 (e se vede)... se mi fai una domanda più approfondita ti rispondo meglio... o almeno ci provo :emoticons_dent2020:

Salve,

Ti ringrazio per la spiegazione :fuma: .. .che è comunque fumosa...

In ogni caso, quando si verifica un evento lato server, questo poi scatena uno o più Thread che viaggiano sincroni con l'applicazione che li ha generati...tantè che dici tu stesso che non ti arriva risposta ... perchè chi la risposta la vuole è in attesa di quella ... e questo è un meccanismo sincrono in cui il Client che richiede aspetta una risposta dal Servente (che deve esaudire una richiesta)

Esistono anche altre 2 modalità : disconnessa e asincrona ... ma questa è un'altra storia (Pupo docet...)

Detto questo...hai verificato che sia il DB che non risponde ??? Oppure, che la quantità dei dati che ritorni verso il client sia tale per cui scatta il timeout del Browser stesso ?

Ciao !!

Fumosa è solo un eufemismo :D !!!

Ma "alla fine della fiera", in virtù di quello che giustamente mi ha fatto presente, il meccanismo che uso è soncrono, quindi ho usato il temine impropriamente!

Ora, premesso che sappiamo entrambi quello che dovrebbe succedere, nella pratica, allora, per risolvere il problema, dovetti semplicemente rallentare l'esecuzione della scena, per evitare che l'accoppiarsi di "uplink limitato del server" + "lentezza connessione client", generassero questo problema. Non sono andato molto affondo nella questione (che mi ha mandato non poco a friggere il cervello, data la poca documentazione che c'è in giro su amfphp riguardo a quello che ho fatto io), anche perchè poi il server è cambiato, e questo problema, che comunque in certe ore "trafficate" della rete si verificava lo stesso, è sparito.

Ragazzi... tornando al discorso dedicato o vps, internetpower (azienda da cui compriamo i nomi a dominio), ci ha fatto un'offerta per un server dedicato... non danno banda garantita, ma (così mi hanno detto) il server sfrutta la connessione a 100mbit che comunque è "sotto sfruttata"...

a me puzza un pò visto che non ho trovato niente a riguardo nè qui sul forum nè googleggiando

qualcuno ne sa qualcosa???

bisogna vedere questa 100mb quanto è sottosfruttata :D

e se non hai banda garantita... ti potresti trovare con 5k di banda da un giorno all'altro e non puoi dire nulla :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this