Jump to content
Sign in to follow this  
wmg

Server Virtuali Tiscali

Recommended Posts

Salve a tutti,

scrivo per chiedere un consiglio riguardo la migrazione di alcuni siti dai vecchi VPS Areaserver a quelli nuovi di Tiscali :

1) qualcuno qui sul forum l'ha gia' fatta? Com'e' andata?

2) la gestione del VPS (installazione, configurazioni, aggiornamenti sistema, antivirus, antispam etc) e' completamente a carico mio o rimane come era con Areaserver e cioe' semi-gestita...

Ho attualmente qualcosa come 50 siti quasi tutti con db mysql da trasferire, ora sono presenti in due VPS, e per quanto vorrei abbandonare tiscali per la mancanza assoluta di assistenza, vorrei risparmiarmi il lavoraccio di "spostare" tutto.

Fatemi sapere le vostre esperienze e se riuscite consigliatemi qualcosa di hosting frazionabile o qualche vps semi-managed.

Grazie

Salve a tutti,

scrivo per chiedere un consiglio riguardo la migrazione di alcuni siti dai vecchi VPS Areaserver a quelli nuovi di Tiscali :

1) qualcuno qui sul forum l'ha gia' fatta? Com'e' andata?

2) la gestione del VPS (installazione, configurazioni, aggiornamenti sistema, antivirus, antispam etc) e' completamente a carico mio o rimane come era con Areaserver e cioe' semi-gestita...

Ho attualmente qualcosa come 50 siti quasi tutti con db mysql da trasferire, ora sono presenti in due VPS, e per quanto vorrei abbandonare tiscali per la mancanza assoluta di assistenza, vorrei risparmiarmi il lavoraccio di "spostare" tutto.

Fatemi sapere le vostre esperienze e se riuscite consigliatemi qualcosa di hosting frazionabile o qualche vps semi-managed.

Grazie

Areaserver / Tiscali penso sia l'unico provider che ha ottenuto l'unanimità: è un punto di riferimento negativo, lo zero kelvin degli hosting provider.

Secondo me se i tuoi siti sono classici php/mysql non è quel grosso lavoro trasferirli: certo è una scocciatura, ma molto meno che continuare a restare con un provider che non ti dà assistenza e che ha un pessimo servizio.

Se quando trasferisci il primo ti scrivi una procedurina, poi il lavoro diventa automatico e vedrai che non ci va molto tempo. E avrai soddisfazione di veder filare finalmente tutto liscio.

Se ci dici le esigenze di banda, spazio, eccetera, ti arriveranno sicuramente dei consigli utili.

P.S.: non parlo per esperienza diretta, ma ne ho sentite talmente tante contro che mi fido. Magari è uno di quei casi dove la gente che si trova male ne sparla a destra e a manca, e chi si trova bene tace: se è così mi rimangio tutto!

Ok Fantomas, grazie per la risposta...

Se non fosse per l'assistenza inesistente nn sarebbe neanche un servizio cosi' malvagio... hanno cmq dei buoni uptime, prezzi supercompetitivi e non mi e' mai capitato, ad esempio, qualche attacco hacker... cosa invece accaduta piu volte presso altro hoster..

Nel dettaglio avrei bisogno di :

- almeno due ip privati

- 8/10 giga di spazio

- domini e subdomini illimitati (non ho bisogno pero' di piu pannelli admin separati in quanto i siti dei clienti li gestisco direttamente io)

- illimitati db (o almeno 60/80)

- una spesa nn superiore ai 500 euro/anno

grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi..

Grazie Uno, grazie Fantomas...

Mi guardo quelle discussioni...

Aspetto pero' ancora qualcuno che dica se ha fatto il passaggio dai vecchi VPS areaserver ai nuovi senza problemi...

Un po' a mio malgrado, ma obbligato dalla situazione (evitarmi il trasferimento di 50 siti e db relativi), ho dovuto attivare un server virtuale da tiscali , per vedere cosa succede e per testare se tutto funziona bene.

Immediatamente dopo il pagamento, il sistema mi ha assegnato alcuni dns e ho avuto la possibilita' di aggiungerne qualche altro facendolo puntare all'ip del nuovo server...

L'ho fatto su un sito senza traffico (chiaramente) che ora risulta irragiungibile, spero per il cambio dns e nn per altre ragioni di malfunzionamento..

Se siete interessati...vi tengo aggiornati su cosa succedera'...

ciao wmg,

mi sto occupando anche io del trasferimento sul nuovo VPS.

Per la parte web/ftp/database son riuscito a cavarmela, ma la parte email è un po' più complessa.. hai delle novità hai tu?

grazie

Daniele

ciao Daniele,

simile situazione anche qui...

I server sembrano non essere poi cosi' male (per il costo che hanno).. l'affidabilita' sara' da vedere, essendo chiaramente coscienti che l'assistenza non esiste .. arghhhh ;-)

Io sto usando il pannello webmin, facendomi supportare da un amico sistemista...

- installato postfix al posto di sendmail

- dovecot come imap-pop3

- compatibilita' db > ok

- php > quasi tutto ok, solo qualche module in piu da attivare

- mail .. ancora problemi... riesco ad inviare e ricevere ma solo con user @ nomeservercompleto

Per ora non mi viene in mente altro...

Dimmi anche tu come procedi e se hai qualche consiglio particolare da darmi...

ciao