Jump to content
Sign in to follow this  
P@OLO

Problemi con un dominio

Recommended Posts

Ciao a tutti

vi espongo il mio problema non so se posto nella sezione corretta (nel caso chiedo a qualche mod. di spostare la discussione nella sezione corretta).

Allora il mio problema e questo :

se uno registra un dominio con il vostro nomecognome.com (server hostato in Olanda) e lo usa per inserire insulti e diffamazioni.

Come bisogna procedere per oscurare il sito?

La polizia postale raccoglie la denuncia verso ignoti pur vedendo a chi e registrato il dominio , e dice che la questione andrà per le lunghe.

Mi sono messo in contatto con il Maintainer ma non risponde alla mail forse devo scrivere una mail citando qualche articolo.

chiedo a voi consigli su come procedere

grazie

P@olo

Ciao a tutti

vi espongo il mio problema non so se posto nella sezione corretta (nel caso chiedo a qualche mod. di spostare la discussione nella sezione corretta).

Allora il mio problema e questo :

se uno registra un dominio con il vostro nomecognome.com (server hostato in Olanda) e lo usa per inserire insulti e diffamazioni.

Come bisogna procedere per oscurare il sito?

La polizia postale raccoglie la denuncia verso ignoti pur vedendo a chi e registrato il dominio , e dice che la questione andrà per le lunghe.

La polizia postale ti ha consigliato saggiamente, perchè se ti avesse fatto fare una denuncia nominativa ti saresti dovuto prendere le conseguenze di una controdenuncia. Anche se il nome a dominio è registrato, si sarebbe dovuto appurare che la persona a cui è registrato non sia stato vittima di una truffa, per esempio.

Mi sono messo in contatto con il Maintainer ma non risponde alla mail forse devo scrivere una mail citando qualche articolo.

chiedo a voi consigli su come procedere

grazie

P@olo

Secondo me hai queste possibilità:

Prima di tutto vai qui: ICANN | Whois Data Problem Report e riporti il problema. Potrebe bastare questo.

Inoltre fai sapere alla persona che hai fatto denuncia contro ignoti. Magari già solo questo lo fa desistere.

... e mi raccomando, se fai sapere alla persona interessata che hai fatto una denuncia contro ignoti, non devi assolutamente supporre che sia stato lui (sempre al fine di evitare che denunci te).

Sicuramente sarebbe saggio che tu contattassi un avvocato per fare tutto al meglio.

Lo informi che hai proceduto a sporgere denuncia contro ignoti perchè UN IGNOTO ha registrato un dominio diffamatorio utilizzando il suo nome, e chiedendogli magari se è interessato a sporgere denuncia anche lui contro GLI IGNOTI che hanno registrato un dominio utilizzando i suoi dati, per evitare di essere coinvolto nelle indagini.

Se è davero lui sarà costretto a disdire immediatamente tutto o perlomeno a cancellare il contenuto del sito.

Se non è lui sporgerà sicuramente denuncia.

Infatti a livello teorico potrebbe essere che:

- il dominio l'hai aperto tu per far passare dei guai alla persona a cui l'hai intestato;

- il dominio l'ha aperto lui per diffamarti;

- il dominio l'ha aperto uno che vuole far passare dei guai sia a te sia a lui :-)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this