Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

HostingVirtuale: VPS Xen con 128 MB di Ram e una connettività eccellente

Recommended Posts

Un gruppo di professionisti del settore IT, in attività dal 1994 ha deciso di unire le proprie forze per dar vita ad HostingVirtuale, brand della Media Network Omnibus che si occupa di registrazione domini, hosting, VPS, server dedicati e della recente PEC.

Abbiamo avuto la possibilità di provare il servizio VPS con 128MB di RAM e 5GB di hard disk che descriveremo nel dettaglio nella prossima pagina.

L'offerta base di HostingVirtuale ha risorse molto limitate che però prevedono diversi upgrade di disco e ram con canoni annuali; l'offerta base prevede un costo di 240,00€/anno.

Da sottolineare il fatto che HostingVirtuale offre 7 giorni di prova completamente gratuita della sua soluzione, senza alcun vincolo all'acquisto allo scadere della prova

Leggi l'articolo

Ho letto la recensione ed in particolare l'introduzione. Secondo me e' sbagliato considerare come positivo il fatto che nel test l'ampiezza di banda della linea e' risultata maggiore di quanto dichiarato nelle caratteristiche della VPS messa a disposizione, in quanto si potrebbe confondere il lettore facendogli credere che il limite dichiarato non sia vero o non applicato.

Inoltre, chi assicura che il provider non abbia appositamente eliminato il limite di banda per la VPS in test?

Edited by Rebel

La serietà dell'azienda e la nostra con la quale eseguiamo solitamente questi test :) In questo caso non me ne sono occupato direttamente io della recensione, ma ho seguito l'iter, quello standard per tutte le recensioni.

Allora, a scanso di equivoci, facendo la mia critica mi sono semplicemente messo nei panni di un possibile cliente e cercato di capire che idea potesse farsi da questa recensione. Il risultato e' il seguente:

1. nonostante si dica che la linea e' 2mbit, se ne registrano di più', quindi un utente potrebbe pensare che a quel prezzo ottiene di piu'

2. potrebbe essere che la vps in prova non era limitata a 2mbit. Mi dicono dalla regia che in effetti l'ampiezza di banda messa a disposizione era superiore e che il recensore si e' dimenticato di riportarlo nella recensione.

Credo che i punti qua sopra emergano dalla semplice lettura della recensione e che siano logicamente desumibili da un qualunque lettore.

Non e' certo mia intenzione infangare il provider, ma semplicemente discutere di questi due punti.

Edited by Rebel