Jump to content
Sign in to follow this  
marvellous

Win2003 - Aggiornamento Plesk alla versione 9.2

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum perciò spero di aver postato nella sezione giusta.

Ho un server dedicato (win2003+IIS6) a cui accedo solamente tramite Plesk versione 9.0.0

Sto pensando di richiedere l'installazione delle versione 9.2.1 , ma i tecnici del provider al quale ci appoggiamo lo sconsigliano, rimarcando il fatto che conviene rimanere nella situazione attuale.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative passando dalla 9.0 alla 9.2 ?

Ringrazio anticipatamente tutti colore che risponderanno

Grazie per il suggerimento DanyXP,

Non diamo mai l'accesso plesk ai clienti che hanno il sito ospitato sul notro server dedicato, lo usiamo solo noi per accedere come amministraori; perciò a meno che nella versione 9.2 non ci siano importanti stravolgimenti, mi sa che seguiremo il tuo consiglio!

Tuttavia mi pare di poter dire che, per chi come noi lavora con SW sviluppato internamente, questo tipo di interfaccia si dimostra limitata.

A volte si bloccano inspiegabilmente tutte le pagine che ASP che accedono ai DB mysql. Senza un controllo sul Task Manager è impossibile individuare il motivo del blocco perciò ci tocca richiedere un reboot.

Stavamo pensando di richiedere l'accesso tramite Terminal Server anche se il provider ci vuol far firmare con il sangue che poi loro non rispondono di eventuali malfunzionamenti!

Ciao marvellous :)

Io uso attualmente l'ultima versione di plesk 9.2.1 completamente funzionante. Ma, nel mio caso, ho direttamente accesso root al sistema e quindi ho installato e configurato tutto da me le applicazioni. C'è da dire che spesso e (non)volentieri durante la configurazione (inclusi upgrade) sorgono sempre molti problemi di sorta ma comunque alla fine ovviamente tutti resolvibili.

Alla fine c'è da dire che nel caso della 9.2 l'upgrade era indirizzato mi sembra (non ricordo nellospecifico avendo affrontato l'upgrade un pò di mesi fa ormai) nel supporto a w2k8 e a qualche aggiornamento di programmi terze parti.

Anche io come nel tuo caso uso windows 2k3, e sono d'accordo con voi nell'affermare che se non strettamente necessario, dopo aver dato una spulciata nelle features delle nuove versioni, meglio rimanere così com'è :-)

Ciao,

Daniele.

Grazie per il suggerimento DanyXP,

Non diamo mai l'accesso plesk ai clienti che hanno il sito ospitato sul notro server dedicato, lo usiamo solo noi per accedere come amministraori; perciò a meno che nella versione 9.2 non ci siano importanti stravolgimenti, mi sa che seguiremo il tuo consiglio!

Tuttavia mi pare di poter dire che, per chi come noi lavora con SW sviluppato internamente, questo tipo di interfaccia si dimostra limitata.

A volte si bloccano inspiegabilmente tutte le pagine che ASP che accedono ai DB mysql. Senza un controllo sul Task Manager è impossibile individuare il motivo del blocco perciò ci tocca richiedere un reboot.

Stavamo pensando di richiedere l'accesso tramite Terminal Server anche se il provider ci vuol far firmare con il sangue che poi loro non rispondono di eventuali malfunzionamenti!

Toccare Plesk non è sempre facile, se non avete esperienza anche lato server ti sconsiglio una azione diretta come root sul server, meglio lasciare al provider che giustamente nel caso deve essere esonerato da eventuali responsabilità :)