Jump to content
Sign in to follow this  
pachula

un dominio reale?! :)

Recommended Posts

avrei bisogno di sapere il tipo di traffico "necessario" (per traffico ftp e http) per una pagina di un ostello, contenente foto, possbiblita' di ricevere mail e un metodo di pago.

mi sono messa a fare un ricerca sul tipo di dominio da acquistare e ci sono troppe "offerte" con spazio limitato, come del resto spazi illimitati per un prezzo assolutamente assurdo?!?

grazie mille pre ogni tipo di info che saprete darmi..

mia

per un sito nuovo e di quel genere le richieste sono minime, un qulasiasi servizio con php (o asp, se preferisci) con 100mb di spazio e un paio di gb di traffico sono più che sufficienti per vivere tranquilli

Con 20€ l'anno te la puoi cavare, solitamente quei siti non generano volumi tali da richiedere soluzioni più impegnative.

Piuttosto quello che mi preoccupa è il pagamento.

Che tipo di metodo di pagamento necessiti? perchè è possibile che questo richieda soluzioni mirate e che quindi faccia lievitare i costi.

spazi illimitati per un prezzo assolutamente assurdo?!?

Diffida da chi ti da spazio illimitato.

Hard disk illimitati non esistono e prima o poi anche il provider dovrà acquistarne per cui l'illimitato non esiste e si tratta di un evidente overselling (vendono più di quello che hanno a disposizione)

il tipo di pagamento e' quello usato per esempio su hostel.com, dove tu puoi prenotare un letto o una stanza, pagando con la carta ci credito il 10% del totale.

quindi tutte le persone che vorranno prenotare in anticipo, avranno la possibilita' di farlo tramite un tipo di pagamento con carta di credito, direttamente sul nostro sito.

pensi che questo potrebbe portare a una maggior richiesta di spazio??

grazie!

wonder woman

non è questione di spazio, piuttosto di particolari feature (tipo SSL per esempio)

Mettiamola così: per il pagamento a cosa ti appoggi? alle API fornite da una banca? a Paypal?

ciao Kuro, scusa tantissimo per la cosi tarda risposta...

ho fatto un po di ricerca sul tipo di pagamento, sui costi e le tessa bancarie e quasi quasi pensavo di affidarmi a Paypal?! tu cosa ne pensi...

grazie mille per la risposta gia' data...

mia

ciao Kuro, scusa tantissimo per la cosi tarda risposta...

ho fatto un po di ricerca sul tipo di pagamento, sui costi e le tessa bancarie e quasi quasi pensavo di affidarmi a Paypal?! tu cosa ne pensi...

grazie mille per la risposta gia' data...

mia

Prova dare una occhiata anche ad iwbank, se ricordo bene ha buone condizioni economiche per l'utilizzo del POS virtuale :)

Se poi sei vincolato ad usare il conto corrente di un'altra banca e non hai tutti questi pagamenti online, puoi usare benissimo paypal.

Prova dare una occhiata anche ad iwbank, se ricordo bene ha buone condizioni economiche per l'utilizzo del POS virtuale :)

IWSMILE che sarebbe IWBANK mi prende 1,8% di commissioni sull'importo che ricevo con il pos virtuale, più 3 euro mensili fissi devo dire comunque che mi trovo molto bene, ho la loro prepagata che posso ricaricare in tempo reale ( però anche questo ha un costo )

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this