Jump to content
Sign in to follow this  
Scilla

Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

Recommended Posts

izbuh, perdonami, ma tu sei un Maintainer che vorrebbe diventare Registrar ma non ha il tempo / risorse per prepararti all'esame da superare o ti mancano i tool (visto che il NIC mette a disposizione solo un'interfaccia a linea di comando in java con istruzioni delle linee guida errate...mah!) ?

si, sono un Maintainer che vorrebbe diventare Registrar

non essendo quello dei domini il mio business principale, stavo cercando delle soluzioni "chiavi in mano" per diventare Registrar e non perdere quanto investito in precedenza come Maintainer

Se cercate un Client Free già implementato e funzionante, lo potete trovare su http://www.giovanniceglia.com/opensource.php

L'ho trovato con Google, l'ho installato e ho passato il test di accreditamento del NIC, va che è una meraviglia!

E' scritto in php, se volete potete modificare il codice o la grafica, perchè il sorgente è disponibile. Ma funziona benissimo anche così!

Edited by Uno
corretto link

Se cercate un Client Free già implementato e funzionante, lo potete trovare su Giovanni Ceglia, sito personale ed ufficiale.

L'ho trovato con Google, l'ho installato e ho passato il test di accreditamento del NIC, va che è una meraviglia!

E' scritto in php, se volete potete modificare il codice o la grafica, perchè il sorgente è disponibile. Ma funziona benissimo anche così!

Benissimo e' una parola grossa...

L'ho provato anche io un paio di mesi fa e, se non e' stato aggiornato, manca tutta la parte dei trasferimenti dei domini. Inoltre l'utilizzo e' tutt'altro che intuitivo...

Non faccio poi commenti sul codice...

Ciao...

Sono sicuro che Ziagiseldina non ha nulla a che fare con il Giovanni sviluppatore [ :------------) ] , ma dato che è free... lascio il link se interessa a qualcuno.

L'ho solo modificato perchè vada direttamente sulla pagina del software in questione... tanto non era mica stato messo per far pubblicità al sito, no? :emoticons_dent2020:

Non lo conosco Ziagiseldina, però mi risultano decine di Mnt che hanno usato il mio script per passare l'accreditamento e molti lo usano correntemente, voglio rispondere a fabioferrero che sicuramente lavora per qualche concorrente, siccome :

N. 1 - Non è vero che la parte dei trasferimenti è incompleta.

N. 2 - Mi faccia sapere cosa ha da ridire sul codice.

Poi affermare che non è intuitivo bisogna avere coraggio a mentire.

Non lo conosco Ziagiseldina, però mi risultano decine di Mnt che hanno usato il mio script per passare l'accreditamento e molti lo usano correntemente, voglio rispondere a fabioferrero che sicuramente lavora per qualche concorrente, siccome :

N. 1 - Non è vero che la parte dei trasferimenti è incompleta.

N. 2 - Mi faccia sapere cosa ha da ridire sul codice.

Poi affermare che non è intuitivo bisogna avere coraggio a mentire.

Non rispondero' ad altri messaggi per evitare polemiche, volevo smentire il fatto che lavoro per qualche concorrente. Ho solo espresso dei pareri personali dopo aver provato gli script in questione.

Ciao.

Si, ha provato il mio client e parla di script al plurale ... IL mio è un Client con Interfaccia Web e Database di Supporto. Io sono quasi sicuro che lei ha sparato a zero perchè sta supportando in maniera occulta qualche altra soluzione in questa discussione.

Poi, mica ho finito. In questa discussione guarda caso mancano numerose soluzioni che ci sono in giro e che stranamente non vengono indicate da nessuno di quelli che hanno postato link delle soluzioni a pagamento. Per esempio c'è anche una soluzione creata da un Trentino che adesso non ricordo il nome, ma che è stata una delle prime e anche essa è Open Source e in Php.

fabioferrero da MNT che non è ancora passato Registrar per lo meno fino a luglio si permette di fare commenti sul mio codice, quando lui non è stato in grado di svilupparsi una soluzione proprietaria, e per lo meno fino a luglio 2010 non è ancora passato a Registrar. Se pensiamo che la scadenza per non pagare il contratto pieno è 30 Settembre di questo mese, e se pensiamo che da Gennaio i domini di chi è ancora MNT passeranno su NOPROVIDER.

Qualcuno che non è stato in grado di programmare una propria soluzione, si permette di giudicare il codice del sottoscritto? Ci sono MNT che sono passati a Registrar con il mio client e il mio supporto già da Novembre dell'anno scorso, io sono diventato Registrar da Gennaio di quest'anno e solo perchè sono pigro.

Qui un MNT anonimo che non è stato in grado di risolvere un problema relativamente semplice entro la scadenza imposta dal Nic, si permette di giudicare il prossimo che invece il problema l'ha risolto mesi e mesi prima.

Ma non è solo questo, tutti questi MNT che non sono passati ancora a Registrar, e che criticano il prossimo e anche il nic per il nuovo sistema, io voglio esprimere che non meritano nessuna attenzione e nessun rispetto, perchè non hannno nessun rispetto per i propri clienti, infatti stanno mettendo a rischio i domini dei propri clienti e invece di risolvere il proprio problema trovano il tempo di andare a criticare il prossimo.

Io se fossi un utente, scapperei da chi è ancora MNT.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this