Jump to content
Sign in to follow this  
six73

Hosting nostrano per live streaming

Recommended Posts

Salve sono alla ricerca di un hosting che mi permetta e mi mettta a disposizione un servizio per un live streaming sul web.

Conoscete un azienda che possa offrire un servizio serio e affidabile? sono al corrente che i costi non sono contenuti.

Il sito web dovebbe riprodurrein tempo reale il live di alcune telecamere

Preferirei un host italiano

Grazie per l'aiuto in anticipo

Per lo streaming live, vista la criticità delle contemporaneità, ti consiglio di rivolgerti ad un CDN, occhio però a tutti quei fanfaroni che ti dicono di avere un infrastruttura fenomenale e poi invece hanno un solo server dislocato in qualche punto remoto d'Europa....

L'unico CDN italiano di cui ho sentito parlare bene è Weebo, ma non l'ho testato personalmente.

Se no ce ne sono di noti anche in USA, se non ricordo male nel sito di Adobe li puoi trovare tutti o quasi.

Ciao, da poco abbiamo pubblicato una news relativa ad una nuova azienda che si occupa solamente di streaming Thesis Srl lancia un servizio di streaming lowcost con Red5 | HostingTalk.it , da quanto ho potuto vedere sono tra i pochi in Italia così specializzati, potresti provare a sentirli.

In alternativa ovviamente ci sono altri provider che si occupano di tutto questo, anche newmedialabs. (http://www.serverlabs.eu) che si occupava di streaming, potresti provare a cheidere anche a loro un preventivo. Infine Seeweb ha un servizio dedicato: Hosting & Housing - Seeweb: innovazione e qualità

Prova a iniziare a sentire questi dopo di che ovviamente ce ne sono altri di cui non conosco realtà e offerte, per cui sta a te chiamare e informarti :) Poi se hai voglia aggiornaci pure!

Ciao, da poco abbiamo pubblicato una news relativa ad una nuova azienda che si occupa solamente di streaming Thesis Srl lancia un servizio di streaming lowcost con Red5 | HostingTalk.it , da quanto ho potuto vedere sono tra i pochi in Italia così specializzati, potresti provare a sentirli.

In alternativa ovviamente ci sono altri provider che si occupano di tutto questo, anche newmedialabs. (www.serverlabs.eu) che si occupava di streaming, potresti provare a cheidere anche a loro un preventivo. Infine Seeweb ha un servizio dedicato: Hosting & Housing - Seeweb: innovazione e qualità

Prova a iniziare a sentire questi dopo di che ovviamente ce ne sono altri di cui non conosco realtà e offerte, per cui sta a te chiamare e informarti :) Poi se hai voglia aggiornaci pure!

Grazie Ste,

ci siamo anche noi su HT e siamo a vostra disposizione anche per eventuali dubbi o richieste.