Jump to content
Sign in to follow this  
-Marcus88-

Problema VPS Aruba porte PASV

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

io ho un problema ed è un po' che cerco di risolverlo.

Ho già fatto passare anche tutto il forum ma non ho trovato la risposta che cercavo.

Io ho registrato un VPS su Aruba, il servizio basic per l'esattezza.

Ora mi è stato fornito Plesk 8.2 e il Virtuozzo per la gestione di tutto (spero che qualcuno lo conosca) tutto su macchina Windows.

Io ho caricato il mio sito che funziona perfettamente, e riesco a vedere sia dal Plesk che dal mio client FTP i dati sul server.

Adesso però ho un problema, a me capita spesso di scambiare file abbastanza pesanti con i miei clienti, e ho bisogno che loro possano accedere a una cartella presente sul mio sito per poter caricare e scaricare i file. Il problema è che riescono a farlo solo tramite i client FTP e solo disabilitando la modalità passiva. Siccome molti di loro sono inesperti nn posso tt le volte spiegare come si disattiva la modalità passiva, mi tornerebbe comodo che loro si connettessero tramite il browser.

Io nel plesk ho già creato l'utente FTP con i relativi privilegi.

Mi manca solo di abilitare le porte per il PASV.

Innanzi tutto è possibile con il Plesk 8.2?

e se si come faccio ad aprire le porte.

Sapete Aiutarmi??

Grazie

Se si desidera accedere al server via FTP in modalità "passiva", è necessario impostare il nuovo servizio FTP in modo che il range di porte utilizzato per l'FTP in Passive (PASV) mode sia 50000-50500 (fare riferimento al manuale d'uso del proprio servizio FTP per informazioni su come effettuare questa impostazione).

questo è dall'assistenza di aruba, quindi basterà settarlo nel conf del tuo server

E come si fa questa operazione?

Sono abbastanza inesperto perciò non ne so molto di queste cose.

E allora perchè hai preso un vps?

Comunque te lo ha gia detto Alex