Jump to content
Sign in to follow this  
skyline72

Software per connessione remota a VPS

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

sto usando una VPS su VWMare con S.O. Win2003 , mi collego solitamente con remote desktop senza problemi, solo che mi serviva avere la possibilità di poter far collegare altri client solo in visualizzazione senza quindi possibilità che possano modificare niente ma solo vedere il desktop.

La strada che ho seguito quindi è stata quella di installare UltraVNC ed impostarlo per far ciò, solo che quando il s.o. va in lock (ossia quando rimane inattivo per un tot di tempo e poi richiede di loggarsi nuovamente), in pratica ultravnc pur collegandosi alla vps non mi fa vedere più niente (schermo nero). Da notare che UltraVNC è configurato come servizio e parte all'avvio oltre al fatto che funziona perfettamente quando sono pure connesso con remote desktop.

Esistono altri software di connessione remota che non facciano questo scherzetto ? (ho provato anche TightVNC e RealVNC e danno lo stesso problema quindi credo che tutti quelli basati su VNC non vadano bene).

grazie e ciao :)

ciao,

sicuro che non sia un problema di settaggi della VPS? magari un disattiva schermo x screensaver o altri settaggi? :)

No Luca non credo anche perchè ho notato lo stesso comportamento di UltraVNC collegandomi in remoto al pc della mia ragazza che ha installato più profili e quando va appunto in lock cioè ritorna alla schermata dove ci sono tutti gli utenti , ultravnc ritorna la schermata nera.

Un programma che non soffre di tale problema è Remote Administrator ne sono sicuro perchè lo usiamo a lavoro e spesso dal mio pc mi collego ai vari server che quasi sempre sono in stato di lock, l'unico problema è che non ha l'opzione per sola visualizzazione quindi non mi sarebbe utile :(

Sicuro che UltraVNC giri come service? Sicuro, sicuro?

Perché questo è il tipico comportamento che ha quando non gira come service e viene killato il programma al logoff.

eh si infatti sembra proprio quel tipico comportamento di cui parli per cui avevo già controllato e ricontrollato , il servizio è in stato AVVIATO e in modalità AUTOMATICO. Se lo usi pure tu puoi provare , credo sia proprio un bug del vnc :( Peccato veramente perchè era proprio perfetto per quello che volevo fare sigh sigh

Salve,

Mah...io utilizzo VNC per connettermi in remoto sul mio Server ... e quando mi va in savescreen premo F8 e tutto funziona perfettamente ... o forse non ho ben compreso il caso...

Ciao !!

Salve,

Mah...io utilizzo VNC per connettermi in remoto sul mio Server ... e quando mi va in savescreen premo F8 e tutto funziona perfettamente ... o forse non ho ben compreso il caso...

Ciao !!

Mmm forse non è lo stesso caso di cui parlo io, nel mio server VPS non parte lo screensaver. In pratica quando chiudo il remote desktop, il pc si slogga o cmq ritorna alla schermatina iniziale dove si inserisce user e password del server. Ecco quando succede questo , mi connetto con UltraVNC ma vedo tutto nero , non appena rientro con remote desktop e il pc si rilogga , allora vedo il desktop pure con UltraVNC :( E' come se il servizio di ultravnc si interrompesse quando si slogga il server ma il servizio è attivo e di questo ne sono sicuro, fra l'altro lo stesso comportamento l'ho verificato su un Windows XP che aveva 4 profili e dopo un pò di tempo di inattività fa uguale ossia si slogga e ultravnc restituisce schermo nero :(

Salve,

Io non utilizzo Remote Desktop ... utilizzo questa notazione URL:5800 ... vado in HTTP direttamente sulla porta ... scarico l'applet Java che mi consente la connessione ... e funziona in qualsiasi stato si trovi il Server (chiaramente se è spento...)

Ciao !!