Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

Server Virtuali Aruba VPS

Recommended Posts

Ho attivato il pacchetto 'basic'.

Volevo solo segnalare che è c'è già tutto configurato, come segnalato, e bisogna solo attivare i domini e servizi.

Ho letto delle limitazioni in termini di porte e altro, ma ritengo che per un utilizzo basato su sitiweb, applicazioni web-based con mysql e posta eletronica sia una ottima soluzione.

Mi sbaglio?

Qualcuno mi sa dire di più in termini di continuità di servizio?

Sicuramente c'è scritto in questo post, ma sono proprio tante pagine :-), grazie.

Infatti non hai un vero server, ma un server castrato al punto che si può definire hosting.

... a differenza di un hosting condivide l'hardware non il software, poi come ho scritto, se non si necessita di altro penso sia una soluzione migliore dell'hosting condiviso e non mi riferisco solo allo spazio in più.

... a differenza di un hosting condivide l'hardware non il software, poi come ho scritto, se non si necessita di altro penso sia una soluzione migliore dell'hosting condiviso e non mi riferisco solo allo spazio in più.

Il realtà, che io sappia, Virtuozzo condivide anche parecchio software tra i VPS...

Salve a tutti

per le mie esigenze da sviluppatore di siti e portali, anch'io sarei orientato ad ordinare il servizio di Aruba di Server Virtuali.

Però questo mondo è la prima volta che lo affronto quindi avrei bisogno di sapere le nozioni base.

Dunque io fino a questo momento procedevo così: il cliente mi chiede di aprirli un dominio, sviluppare l'applicazione e pubblicare poi il tutto.

A seconda di ciò che vado a sviluppare scelgo il manteiner e poi il servizio di hosting. E fin qui ci siamo.

Detto questo Le domande sono le seguenti:

Quali sono i vantaggi rispetto al metodo utilizzato fin'ora?

Cosa significa che posso "gestire fino a 10 domini"? (non ho più bisogno di acquistare servizi di web-hosting per ogni dominio?)

spiegatemi perchè non ne ho la più pallida idea

grazie

ciao, il servizio di aruba è una VPS, per cui ti consiglio innanzitutto di leggere una breve introduzione su questa tipologia di hosting: http://www.hostingtalk.it/articoli/scegliere-un-servizio-di-hosting-4-parte-vps-e-server-virtuali/

I vantaggi sono che hai un ambiente in cui puoi gestire anche parametri dei servizi che normalmente non puoi modificare nei comuni shared hosting. La loro licenza che ti danno al momento dell'acquisto ti consente di ospitare sul tuo spazio fino a 10 domini, tu puoi acquistare i nomi a dominio presso un mnt qualsiasi e farli poi puntare sulla vps, senza logicamente il bisogno di acquistare lo spazio per ognuno(per questo hai gia la vps!) Inoltre sulla vps puoi rendere ogni dominio accessibile separatamente, con impostazioni separate per ognuno ecc...insomma come un piano hosting reseller, con possibilità però di modificare anche demoni e servizi lato server, accedendo direttamente alla macchina :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this