Jump to content
Sign in to follow this  
mxdesign

Decisione critica... vps o rivenditore?

Recommended Posts

Salve a tutti :D

 

Ci occupiamo principalmente di sistemi gestionali e pannelli di controllo, spesso installati su siti già attivi di altri clienti.

 

Tuttavia ci capita anche di hostare noi i domini dei nostri clienti.

Fino ad ora abbiamo utilizzato un vps servint (256 mb di ram, 10 gb di hard disk, 200 gb di traffico, virtuozzo + cpanel).

Buon servizio (velocità non eccezionale, assistenza impeccabile, velocissima e tutta gratuita).

 

Tuttavia vorremmo "avvicinarci" a casa, cercando un'azienda italiana che offra connettività italiana.

 

Considerando che i siti sono attualmente una 20, tutti da 50-100 mega, e con un traffico complessivo di 2 giga al mese, non sappiamo se scegliere un vps o semplicemente un buon piano da rivenditore frazionabile. Cosa consigliate?

 

Alla fine le potenzialita di un server dedicato non ci servono, a parte un paio di richieste che abbiamo sviluppato nel vps (invio ricezione di email a 20 mega, upload di file sopra di 2 mega, e altre cosucce...)

 

Chi e quali servizi ci consigliate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

se stai già usando un vps e ti trovi bene con quello consiglio di continuare così. Il vantaggio dell' hosting rivenditori è sicuramente quello di non doversi preoccupare, a prezzi più contenuti, dell' amministrazione sistemistica del sistema. Con i vps tale funzione è possibile solo con account managed che solitamente hanno un costo superiore ai frazionabili.

 

Se invece avete una minima esperienza nella gestione del sistema operativo scelto continuate con i vps che vi daranno sicuramente maggiore libertà di azione :approved:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' anche questo il problema. Con il vps siamo piu soli... è vero, abbiamo maggiore liberta di azione, ma questa liberta incide anche sulla qualita complessiva e sulle prestazioni del nostro vps, che rimane indipendente nel bene e nel male.

 

Con un buon piano da rivenditori invece, se si è certi della qualità dell'hoster, si hanno garanzie più solide sul servizio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao mxdesign, scusa ma il problema nel caso della vps quale sarebbe? la possibilità di down inaspettati? oppure indisponibilità/incapacità vostra nel poi risolvere? ...perchè come dice Matteo nel vostro caso penso che una vps per non dire un dedicato, sia la migliore soluzione, in quanto se un cliente ha bisogno di particolari modifiche potete apportarle senza problemi...sui piano rivenditori per quanto ci sia margine di libertà abb ampio non è sempre tutto possibile :)

 

Per le prestazioni del vps, sinceramente, non so che vps avevate, ma ti posso assicurare che con una 20ina di siti una vps di fascia media di qualche buona azienda non ha problemi...anzi! ...cosa ancora migliore, se proprio avete paura di possibili problemi ecc, prendete una vps managed, in tal caso avrete come supporto anche l'azienda stessa ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×