Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

Curioso mercato per i domini legati al webhosting

Recommended Posts

Penso che attualmente si possa affermare che, nessuna delle più grandi aziende del italiane e del mondo del settore, abbia o abbia avuto un nome a dominio che contenga keyword del settore :)

Una piccola parte magari ha in mezzo 1 parola che si riferisce al WWW in generale, e poche sono quelle che contengono parole specifiche nel dominio.

Questo per dire che, secondo me, investire un sacco di soldi sul nome a dominio è relativo. Indubbiamente avere uno di quei domini porta i suoi vantaggi, ma diciamo che si può sopravvivere o fare business anche senza.

Questo per dire che, secondo me, investire un sacco di soldi sul nome a dominio è relativo. Indubbiamente avere uno di quei domini porta i suoi vantaggi, ma diciamo che si può sopravvivere o fare business anche senza.

Soprattutto quando abbiamo un esempio come aruba.it.

Io se volessi far nascere un brand forte assolutamente non vorrei delle key nel dominio.

Un pò come ribadire fin dall'inizio: "so chi sono e cosa sto facendo, tu lo imparerai e mi distinguerai dalla massa".

Si, penso però sia una idea fortemente legata al mercato Europeo, in quello americano questi domini sono abbastanza richiesti e potete fare un giro su wht per rendervi conto che molte compagnie, anche di alto profilo, hanno la parola "host", "hosting", nel profilo. Io ho i miei dubbi anche sui vantaggi che può portare, diciamo almeno che non li vedo così notevoli da poter essere addirittura notati.

In Italia il numero delle società che ha nel nome queste key è davvero ridotto

Si, penso però sia una idea fortemente legata al mercato Europeo, in quello americano questi domini sono abbastanza richiesti e potete fare un giro su wht per rendervi conto che molte compagnie, anche di alto profilo, hanno la parola "host", "hosting", nel profilo. Io ho i miei dubbi anche sui vantaggi che può portare, diciamo almeno che non li vedo così notevoli da poter essere addirittura notati.

In Italia il numero delle società che ha nel nome queste key è davvero ridotto

Per esperienza posso dirti che qualcosa a livello di posizionamento lo da, naturalmente anche il sito deve essere fatto ponendo attenzione ai testi ;)