Jump to content
Sign in to follow this  
Stefano Bellasio

Smau 2009 Milano

Recommended Posts

seconda ed ultima volta per me allo smau..

L'ultima (in tutti i sensi) mia partecipazione allo smau è stata nel 2007 (il primo anno in cui era permesso l'accesso alle sole aziende); da quel che leggo in giro devo dire che non è cambiato niente, a questo punto meglio chiuderla lì :stordita:

Mancavano aziende importanti, è vero, e quel che ci vanno lo fanno per incontrare i clienti. Io ci sono andato per vedere delle persone, altri han fatto uguale, pochi entrano per girare fra gli stands...

Ci sono stato anch'io il 22, interessato soprattutto per la presentazione di Seven.

L'impressione è stata pessima.

A parte l'evento Microsoft che sotto certi aspetti era comunque interessante, tutto il resto è sempre più squallido.

Ormai Smau è diventato un punto di incontro fra produttori e rivenditori o responsabili di piccole-medie imprese o pubbliche amministrazioni.

Addirittura c'era un settore riservato solo a rivenditori.

Ho provato poi a chiedere qualche info in vari stand sulle poche cose che ritenevo interessanti, e il più delle volte mi sono sentito chiedere appunto se fossi un rivenditore, qual'era la mia posizione in azienda, ecc.

Insomma, a volte era anche mortificante, sembrava di essere una pezza da piedi ....

Ma che Smau è diventato ???

I seminari poi sono un'altra nota dolente: argomenti e contenuti scontati, presentazioni fatte più per fare pubblicità al relatore o alle aziende che rappresentavano.

E poi fatto in ambienti open space, in mezzo ai corridoi con la gente che va e che viene.

Davvero peccato.

Sono almeno dieci anni che vado a questa manifestazione, e ogni anno la vedo sempre diventare più misera e insignificante.

D'accordo togliere i ragazzetti con gli zaini a caccia di gadget, ma così non va proprio.

Come si fa a definirlo ancora un evento per l'IT, sviluppatori, professionisti del settore ?

Non è più niente di quello che era una volta, nessuna novità hardware o software, presentazioni di rilievo.

Basta, chiudiamo Smau !!!!

Unica nota positiva: il biglietto omaggio per entrare .....