Stefano Bellasio 10 Report post Posted October 18, 2009 Qualche azienda o qualche utente sarà a Smau la prossima settimana, io dovrei esserci il 22 :) Share this post Link to post Share on other sites
danielej 10 Report post Posted October 19, 2009 Io dovrei esserci, come visitatore, per il 22 mattina farò sicuramente un giro. Ci sarei anche il 23 ma con un tempo limitato visto lo sciopero dei mezzi pubblici. Share this post Link to post Share on other sites
Ste 19 Report post Posted October 20, 2009 Ciao Daniele, anche io dovrei essere li la mattina, più tardi ti invio mio num di cellulare in modo tale che se sei in giro e ti va facciamo due chiacchere :) Share this post Link to post Share on other sites
danielej 10 Report post Posted October 20, 2009 Ok, con piacere :) Share this post Link to post Share on other sites
Luca 13 Report post Posted October 20, 2009 giovedi o venerdi dovrei esserci pure io. Share this post Link to post Share on other sites
Ste 19 Report post Posted October 27, 2009 AreaNetworking Impressioni su SMAU 2009 Federico ha riassunto un po' la mia opinione, ci dedicherò un post nei prossimi giorni, ho visto poco a Smau ma i pareri sentiti vanno tutti nella stessa direzione, peccato Share this post Link to post Share on other sites
Luca 13 Report post Posted October 27, 2009 seconda ed ultima volta per me allo smau.. Share this post Link to post Share on other sites
Antonio 18 Report post Posted October 27, 2009 seconda ed ultima volta per me allo smau.. L'ultima (in tutti i sensi) mia partecipazione allo smau è stata nel 2007 (il primo anno in cui era permesso l'accesso alle sole aziende); da quel che leggo in giro devo dire che non è cambiato niente, a questo punto meglio chiuderla lì :stordita: Share this post Link to post Share on other sites
Ste 19 Report post Posted October 27, 2009 Mancavano aziende importanti, è vero, e quel che ci vanno lo fanno per incontrare i clienti. Io ci sono andato per vedere delle persone, altri han fatto uguale, pochi entrano per girare fra gli stands... Share this post Link to post Share on other sites
max60 10 Report post Posted October 28, 2009 Ci sono stato anch'io il 22, interessato soprattutto per la presentazione di Seven. L'impressione è stata pessima. A parte l'evento Microsoft che sotto certi aspetti era comunque interessante, tutto il resto è sempre più squallido. Ormai Smau è diventato un punto di incontro fra produttori e rivenditori o responsabili di piccole-medie imprese o pubbliche amministrazioni. Addirittura c'era un settore riservato solo a rivenditori. Ho provato poi a chiedere qualche info in vari stand sulle poche cose che ritenevo interessanti, e il più delle volte mi sono sentito chiedere appunto se fossi un rivenditore, qual'era la mia posizione in azienda, ecc. Insomma, a volte era anche mortificante, sembrava di essere una pezza da piedi .... Ma che Smau è diventato ??? I seminari poi sono un'altra nota dolente: argomenti e contenuti scontati, presentazioni fatte più per fare pubblicità al relatore o alle aziende che rappresentavano. E poi fatto in ambienti open space, in mezzo ai corridoi con la gente che va e che viene. Davvero peccato. Sono almeno dieci anni che vado a questa manifestazione, e ogni anno la vedo sempre diventare più misera e insignificante. D'accordo togliere i ragazzetti con gli zaini a caccia di gadget, ma così non va proprio. Come si fa a definirlo ancora un evento per l'IT, sviluppatori, professionisti del settore ? Non è più niente di quello che era una volta, nessuna novità hardware o software, presentazioni di rilievo. Basta, chiudiamo Smau !!!! Unica nota positiva: il biglietto omaggio per entrare ..... Share this post Link to post Share on other sites