Jump to content
Sign in to follow this  
jp76

Nomi a dominio... con chi... e perchè?

Recommended Posts

Buongiorno,

chi ha letto i miei post sa delle mie esperienze a dir poco terrificanti con Tiscali.

Dopo essere passato ad uno Shared4000 di Seeweb di cui sono molto soddisfatto, sto procedendo a trasferire su altro provider (diverso da chi fornisce spazio, come da qualcuno consigliato) i miei domini a mano a mano che scadono, non mi fido per niente di Tiscali.

La mia domanda è: perchè traferirli da Tizio e non da Caio? Perchè ci sono società che fanno pagare 35€ e altre (come TopHost) che invece chiedono 5,99€?

Consigli?

Grazie a tutti.

Molto dipenda dal livello di assistenza e dai servizi offerti.

TopHost, ad esempio, non ti fa cambiare i nameserver, altri magari si.

Altri magari ti danno assistenza telfonica, altri no, e così via.

grazie per la risposta, eppure dal sito di TopHost leggevo che TopName permette di gestire i DNS, quindi non riuscirei a far puntare il dominio al mio spazio su seeweb da quello che ho capito.

uhm... devo trovare un altro servizio non voglio rinnovarlo con Tiscali.

Forse mi sono espresso male.

Per quanto ne so, tophost non ti permette di cambiare i nameserver associati al dominio. Puoi gestire tutti i principali record DNS, ma non puoi cambiare gli indirizzi dei nameserver autoritativi. Se registri un dominio con loro, i nameserver devono essere i loro.

Fino a poco tempo fa era così, non so se adesso è cambiato.

Ma per quello che devi fare te, non c'è nessun problema, basta che fai puntare i singoli record...

Per quanto ne so, tophost non ti permette di cambiare i nameserver associati al dominio. Puoi gestire tutti i principali record DNS, ma non puoi cambiare gli indirizzi dei nameserver autoritativi. Se registri un dominio con loro, i nameserver devono essere i loro.

Anche io ricordavo qualcosa del genere ma non avevo approfondito perché non mi interessava.

Ora invece vedo che nel pannello di gestione DNS di TopWeb ci sono i due record NS .th.seeweb.it. non modificabili ma è possibile aggiungere un record di tipo NS, il record aggiunto però ha anche un valore a differenza di quelli th.seeweb.it. , come mai quelli aggiunti dall'utente hanno un valore e quelli obbbligatori non lo hanno?

Fino a poco tempo fa era così, non so se adesso è cambiato.

Ma per quello che devi fare te, non c'è nessun problema, basta che fai puntare i singoli record...

La differenza nei due casi, puntare i singoli record o cambiare i server autoritativi, è che nel primo i client risolvono solo quelli esplicitamente indicati nel secondo invece demandi la gestione ad altro server (con relativa altra interfaccia di gestione), giusto?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this