Jump to content
Sign in to follow this  
setter

Consigli ad un principiante

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e non so se le mia discussone l'ho postata nella giusta sezione, in caso di errori mi scuso in anticipo.

La mia domanda e molto semplice ma essendo un incompetente in materia ho bisogno di delle delucidazioni.

Ho creato 2 semplici siti molto statici in html e qualche script in php e ora vorrei pubblicarli.

Quindi avrei bisogno di registrare 2 domini con relativo spazio hosting.

Che hosting mi consiglate possibilmente in italiano su piattaforma windows che mi permetta di registrare più domini e mi dia uno spazio adeguato senza pubblicità scoccianti???

Per essere più preciso i miei siti attualmente hanno una dimenzione di circa 2 mb l'uno ma devo inserire ancora molte foto ma non credo che supereranno i 5mb l'uno una volta ultimati e gli accessi credo non supereranno le 50 visite al giorno.

Se per caso avete bisogno di altri dettagli per darmi un consiglio più preciso non esitate a chiedere.

Grazie a tutti in anticipo

Quindi avrei bisogno di registrare 2 domini con relativo spazio hosting.

Che hosting mi consiglate possibilmente in italiano su piattaforma windows che mi permetta di registrare più domini e mi dia uno spazio adeguato senza pubblicità scoccianti???

Ma stai cercando un servizio con spazio gratuito?

Se paghi, la pubblicità non c'è a meno che non decidi di metterla tu per recuperare qualche soldino.

Windows presumibilmente costa di più e se ti serve per php ed html non è necessario.

Anche se non conosci Linux tu avrai le tue cartelle dove infilare i tuoi script e tutto funzionerà come hai fatto su Windows senza nessuna difficoltà :)

no no non voglio uno spazio gratuito......

quindi tu dici che scegliento con linux risparmio e non ho problemi anche se non lo conosco.????

Che hosting mi consigli allora???

Si, si, windows o linux ai fini di pubblicare il sito per te è uguale, però con Linux spendi meno sicuramente, windows ha i costi delle licenze.

Se compri un piano hosting ti danno uno spazio e il modo per accedere, tu ci copi i file che hai preparato e sei a posto, non servono conoscenze di Linux.

I domini puoi prenderli insieme o a parte da altri (io personalmente per due domini, considerando che non sei neanche pratico prenderei tutto insieme)

Io non posso, per imparzialità, farti nomi (magari utenti normali possono consigliarti in base alle loro esperienze) comunque puoi vedere le offerte Offerte | HostingTalk.it dei provider qui registrati e se qualcuna ti interessa puoi scrivere se hai dei dubbi. Idem su altre cose inerenti il discorso.

Grazie per la disponibilità

Però io leggo nelle offerte i veri parametri come:

Sistema Operativo

Spazio Web (Mb):

Pannello di controllo: VHCS (in italiano)

Traffico mensile: illimitato

Frazionamento dello spazio: no

Dorsali: ITNet, MIX, Namex, Telecom Italia, Fastweb

visto che ci capisco poco o nulla in base ai miei siti con le caratteristiche che ho descritto sopra quali sono i parametri minimi a cui mi devo attenere per avere un servizio efficiente???

Grazie per la disponibilità

Però io leggo nelle offerte i veri parametri come:

Sistema Operativo

Spazio Web (Mb):

Pannello di controllo: VHCS (in italiano)

Traffico mensile: illimitato

Frazionamento dello spazio: no

Dorsali: ITNet, MIX, Namex, Telecom Italia, Fastweb

visto che ci capisco poco o nulla in base ai miei siti con le caratteristiche che ho descritto sopra quali sono i parametri minimi a cui mi devo attenere per avere un servizio efficiente???

Da quello che hai scritto ti dovrebbe bastare qualche centinaio di mb di spazio (comunque saprai vedere quanto spazio occupa quello che hai fatto), pannello di controllo indifferente visto che mi pare di capire che non ne conosci nessuno, traffico mensile per iniziare dovrebbe bastarti da 10gb in su, e poi se vuoi due siti/domini ti serve un multidominio.

Non ho mai usato il loro hosting e quindi anche volendo non saprei dirti in questo senso, però posso dire che le caratteristiche descritte sul piano sono senz'altro sufficienti a quello che hai detto di voler fare.