Jump to content
Sign in to follow this  
riga75

Consiglio per un VPS per due siti da 4000 visite al giorno

Recommended Posts

Premtto che non so gestire un server quindi mi servirbe un qualcosa "tutto compreso" dove posso chiamare e loro intervengono

Il due siti fanno circa 4.000 visite al giorno e ho bisogno di un server linux e con banda sui 40 gb al mese (credo)

Deve gestire anche le email, ftp e database mysql (3 o 4)

Consigli?

Stefano

P.S: no aruba, grazie

Ma perchè un VPS esattamente?

Se non hai particolari esigenze, un VPS managed (ossia gestito dal provider) diventa una soluzione inutilmente più costosa di un buon hosting condiviso.

Perchè l'hosrting condiviso è troppo "stretto" nel senso che il server si rallenta nelle ore dipunta etc etc , ho cambiato un sacco di hosting condivisi e sono stuvo di sentire le stesse cose: i tuoi siti "succhiano" risorse e il condiviso è troppo "piccolo " per te....ho appena visto il vps di ngi qualcuno l'ha già provato?

Perchè l'hosrting condiviso è troppo "stretto" nel senso che il server si rallenta nelle ore dipunta etc etc , ho cambiato un sacco di hosting condivisi e sono stuvo di sentire le stesse cose: i tuoi siti "succhiano" risorse e il condiviso è troppo "piccolo " per te....

Penso tu abbia provato un sacco di hosting condivisi *economici*. Prova ad alzare il budget e vedrai che risolvi il problema.

ho appena visto il vps di ngi qualcuno l'ha già provato?

Che io sappia è unmanaged, ossia non fanno assistenza neanche a pagamento. Però potrei sbagliarmi, pertanto aspetta conferma prima di prendere questa cosa per buona.

Penso tu abbia provato un sacco di hosting condivisi *economici*. Prova ad alzare il budget e vedrai che risolvi il problema.

Prova a darmi qualche link.....ottimizzato soprattutto per joomla e wordpress, grazie:approved:

Eh difficile che Fabio possa darti link, è un provider anche lui :) Ad ogni modo segui quanto ti dice, per farti un esempio, VirtuoPRO sarebbe un ambiente totalmente costoso e inutile nel tuo caso, e dovresti oltrettuto pagare qualcuno per la gestione. Punta ad uno shared hosting professionale, dai 200 Euro in su la scelta è davvero ampia, e le garanzie crescono con il prezzo ;)

Quoto il consiglio del collega.

Un VPS se non devi fare configurazioni particolari lato sever è decisamente over-kill.

Affidati piuttosto ad un buon hosting condiviso, magari semicondiviso.

aspettate ... avete letto bene, db mysql 3 o 4

se per il 4 non c'è problema perchè qualche hosting lo usa ancora il 3 è in disuso da anni, quindi se vuole il 3 deve NECESSARIAMENTE usare un vps

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this