Jump to content

Recommended Posts

Salve,

Nelle mail arrivate ai possessori di licenza del 3.8.x non si è mai parlato di beta ... e anche nel link destinato all' acquisto non si parla di BETA ...

Purchase vBulletin, the most powerful forum software available.

Anche a me sembra strano che facciano pagare una BETA ... sarebbe controproducente per loro stessi .................

Ciao !!

bhe forse fanno i pre-ordini.. se non erro, non c'è mai stata una versione definitiva senza la prova di varie beta e successive RC (disponibili per chi ha licenza valida e attiva)

Salve,

Noi abbiamo acquistato la licenza del VB4 ... sono sicurament ein una fase di pre-ordini ... mik aspetto che terminata questa fase, nell' area di download, dopo pochi giorni compaia il link per scaricare la versione 4 ...

Ciao !!

Ma come acquisto state parlando del cms e del resto?

Perchè il forum per chi ha una licenza attiva sarà upgradabile gratis.

-------------------------

Cosa ne penso?

Penso che se riesco a sbrigarmi (tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare) a staccarmi da vb ne sarò felice.

Capiamoci bene, è un buon prodotto, finalmente hanno anche rinnovato completamente i template passando ai div piuttosto che 20000 tabelle, finalmente c'è un cms etc...

E' un prodotto stabile, maturo etc...

Però non ne posso più di essere costretto o ad aggiornare o dover far hacking da solo sul forum per mantenere un livello di sicurezza buono.

Le versioni inferiori dovrebbero essere tenute in manutenzione per un arco temporale di anni più ampio, almeno 3 dico, ma considerando le personalizzazioni. Magari facendo pagare un tot come era adesso.

Poi da una parte è modificabile ed espandibile, dall'altra se ti fai un plugin (o ne installi uno fatto dalla comunità) rischi alla prima patch stupida di doverlo togliere con tutte le conseguenze. Di fatto fino adesso è stato un mezzo rischio anche solo personalizzare troppo i template.

E' inutile che abbia i plugin se poi non è prevista la possibilità di aggiornare senza che incida su questi

Insomma, se non vuoi diventar matto (parere personale) dovresti installare il software base, si è no cambiare qualche colore e non toccare nulla, e poi correre dietro ai loro aggiornamenti che già da tempo sospetto essere piuttosto pilotati.

In soldoni si crea il bisogno (avete mai letto le patch di sicurezza che casistiche vanno a toccare?) in modo che rimani legato a doppio filo e tiri fuori soldini in continuazione e non hai neanche la soddisfazione di avere, si, sotto il motore un prodotto collaudato, ma una carrozzeria che più ti piace.

Può essere che adesso tra un numero di serie ed un'altro (es vers 3, vers 4 etc) mantengano una certa stabilità del contorno, ma per ora non pare chiaro.

Noi abbiamo sempre usato vbulletin nelle nostre community online.

Adesso però abbiamo provato mybb su w4w, e devo dire che funziona a meraviglia.

Leggerissimo (forse troppo, alcune features che a mio avviso sono fondamentali li le hai come plugin esterni) e molto valido.

Non rimpiango affatto vbulletin.

Noi abbiamo sempre usato vbulletin nelle nostre community online.

Adesso però abbiamo provato mybb su w4w, e devo dire che funziona a meraviglia.

Leggerissimo (forse troppo, alcune features che a mio avviso sono fondamentali li le hai come plugin esterni) e molto valido.

Non rimpiango affatto vbulletin.

Io l'ho testato su una comunità che sta crescendo bene in pochi mesi, ho dovuto farli trasmigare a vb perchè mybb dava qualche piccola rogna (login, allegati per esempio) e mancava di alcune impostazioni importanti quando un forum lavora parecchio.