Jump to content
Sign in to follow this  
Luca

esperimenti con SSD

Recommended Posts

Qui c'è qualcosa di simile, la velocità è anche maggiore, lo spazio però è inferiore.

Raid 0 con 16 dischi SSD Intel X25-E

parliamo anche del prezzo :D

2x ADAPTEC RAID 5805 €1010,00

16x Intel X25-E €12272,00

Tot €13282,00

?

quella configurazione poi spacciata per server... daiii... ci han messo poca ram e poco processore, soprattutto contando che hanno usato un raid software windows!

Quando scenderanno i prezzi ci sarà una rivoluzione in ambito storage, senza contare tutta l'energia elettrica risparmiata (sia per alimentare che per raffreddare SAN di SSD in farm).
Attenzione che però chi produce HD classici, dice che è parecchio che stanno lavorando e no sono stati a guardare.

Per ora, anche se l'SSD mi interessa molto, costa troppo e richiede Windows 7 o un kernel abbastanza recente di Linux, in quanto deve distribuire equamente le scritture nei cluster del disco che non sono, ahimè, illimitate.

Attenzione che però chi produce HD classici, dice che è parecchio che stanno lavorando e no sono stati a guardare.

Per ora, anche se l'SSD mi interessa molto, costa troppo e richiede Windows 7 o un kernel abbastanza recente di Linux, in quanto deve distribuire equamente le scritture nei cluster del disco che non sono, ahimè, illimitate.

L'ideale sarebbe un sistema di backup su hdd tradizionali ed una SAN ad alte prestazioni con SSD.

Per quanto riguarda il TRIM, penso che per quando diverranno appetibili gli SSD non ci sarà alcun problema :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this