Jump to content
Sign in to follow this  
GrG

Due Server ATOM in 1U?

Recommended Posts

Tempo fa avevo letto questa news, la supermicro stava per lanciare chassis dove inserire due schede Micro ATX per far stare in 1U due server atom con 2 dischi 2.5 l'uno.

Ovviamente non la trovo più e non trovo niente nel listino Supermicro. Ma vagando sul sito di Noamweb, ho trovato questa foto:

server.jpg

Che sembra proprio quello che cercavo io. Ne sapete qualcosa?

Cavolo, son davvero interessanti.

Due processori per Mobo, alimentatori ridondati e 4 dischi.

In un 2U ci stanno 4 server al posto di uno. Qualcuno li usa o ha qualche feedback? Mi sembra strano che Dell non si sia mossa in questa direzione, di solito segue supermicro a ruota.

Cavolo, son davvero interessanti.

Due processori per Mobo, alimentatori ridondati e 4 dischi.

In un 2U ci stanno 4 server al posto di uno. Qualcuno li usa o ha qualche feedback? Mi sembra strano che Dell non si sia mossa in questa direzione, di solito segue supermicro a ruota.

Ti posso assicurare che sono ottimi ed i twin 2U sono spettacolari :approved:

Quelli 1U personalmente li ho scartati perché non asscurano ridondanza sull'alimentazione.

PS: Qualcuno mi saprebbe incare un rivenditore supermicro italiano che non faccia ladrate? Attualmente li sto facendo prendere all'estero :stordita:. Se non volete scriverlo qui andrebbe bene anche un mp, grazie :)

Edited by Antonio

Quelli 1U personalmente li ho scartati perché non asscurano ridondanza sull'alimentazione.

Esatto. Già è ridicolo avere un alimentatore per un server, figuriamoci uno per due.

Come prezzi come siamo messi? Tu per cosa li usi?

Esatto. Già è ridicolo avere un alimentatore per un server, figuriamoci uno per due.

Come prezzi come siamo messi? Tu per cosa li usi?

I prezzi secondo me sono ottimi (quelli praticati in US, anche convertendo 1:1 $-€), il problema è trovare chi faccia un prezzo decente in italia :062802drink_prv:, ho trovato qualcosa di decente solo nei paesi bassi :stordita:.

Li puoi usare per qualsiasi cosa, personalmente penso che la cosa migliore per far lavorare questi bambini sia la virtualizzazione. Se ne compri 2 ti fai un bel nodo HA con 8 server fisici ben carrozzati che stano in 4U :)

Sono l'ideale per chi non vuole spingersi sui blade ed, anzi, secondo me sono superiori queste soluzioni twin al blade, dato che non hai il backplane condiviso da 8/10/16 lame (quindi maggiore ridondanza). L'unica cosa è non avere uno switch integrato, quindi maggiori cavi di rete a spasso nel rack.

@Shazan: se non è una info top secret, dato che voi usate supermicro, dove li acquistate? :zizi: