Jump to content
Sign in to follow this  
xelt

complicazione nella creazione nameserver su xen+plesk

Recommended Posts

Salve a tutti e i ringrazio subito per tutto il materiale e le informazioni rese disponibili su questo sito/forum. Complimenti.

il mio problema è il seguente: ho preso da hetzner un server EQ4 e ci ho montato sopra debian lenny e su di esso ci ho installato un server virtuale Xen con debian etch. su quest'ultimo ho installato l'ultima versione di plesk. Ho cominciato a creare i nameserver in plesk come spiegato in un tutorial che già precedentemente mi aveva aiutato in questi problemini. Il punto è che non funzionano... nel senso che vado a registrarli nel pannello di controllo di seflow (ho un dominio presso seflow.it e vorrei usare quello come NS)e va tutto bene ma poi quando cerco di cambiare i NS di seflow con i miei non funziona, mi da errore(l'operazione nn puo essere effettuata).il servizio tecnico ha solamente potuto consigliarmi che il problema stava nel mio server.

se mi date il via posto anche il link della guida x non spammare ora :)

qualcuno ha mai avuto gli stessi problemi con i NS su server virtuale?

p.s. il server Xen funziona perfettamente e gli ho assegnato 1ip aggiuntivo

se servono altre informazioni fatemelo sapere

cordialemente

aggiungo un dettaglio: ho configurato entrambi gli ns sullo stesso ip visto che ne ho uno solo sul virtuale xen... è possibile? ed è possibile utilizzare solo un ns o ne vanno usati per forza 2? forse non funzia per questo!

cordialmente