Jump to content
Sign in to follow this  
unzio

Shared Hosting per applicazione Drupal avida di memoria

Recommended Posts

Sto sviluppando un sito con drupal con alcuni moduli avidi di memoria come imagecache, location, gmap e altri.

Ho provato diversi shared hosting ma su tutti ho avuto tempi di caricamento molto lenti (in particolare le pagine di amministrazione) e/o errori di exhausted memory.

Non so ancora lo spazio disco, banda e traffico che occorrerà ma prima di tutto mi interessa risolvere il problema della velocità di caricamento e del consumo di memoria.

Potete consigliarmi uno shared hosting adatto alle mie esigenze?

Ovviamente l'ideale sarebbe un hosting che permetta una buona flessibilità di configurazione e upgrade.

Il budget è su i 100 euro annuali.

Sto sviluppando un sito con drupal con alcuni moduli avidi di memoria come imagecache, location, gmap e altri.

Ho provato diversi shared hosting ma su tutti ho avuto tempi di caricamento molto lenti (in particolare le pagine di amministrazione) e/o errori di exhausted memory.

Dato che è questo il punto debole degli hosting che hai provato, sarebbe interessante sapere a quanto era stato fissato il memory_limit sui server su cui sei stato, in maniera tale da avere una idea di cosa necessiti a livello di memoria. :approved:

Dato che è questo il punto debole degli hosting che hai provato, sarebbe interessante sapere a quanto era stato fissato il memory_limit sui server su cui sei stato, in maniera tale da avere una idea di cosa necessiti a livello di memoria. :approved:

Da 64 a 128M

quindi hai bisogno di un memory_limit maggiore di 128mb ?

Vorrei sapere quali shared hosting offrono un memory_limit superiore a 128m, diaciamo 256m e vorrei testarli.

E vorrei sapere se qualche utente di questo forum abbia avuto problemi simili ai miei e come eventualmente li ha risolti.

Vorrei sapere quali shared hosting offrono un memory_limit superiore a 128m, diaciamo 256m e vorrei testarli.

E vorrei sapere se qualche utente di questo forum abbia avuto problemi simili ai miei e come eventualmente li ha risolti.

Solitamente o nella maggior parte degli hosting puoi configurare il memory_limit con htaccess oppure tramite ini_set qualora il safe_mode del php sia configurato su off.

Puoi dare uno sguardo alla sezione offerte per scegliere il tuo nuovo fornitore di servizio hosting.

Ciao.

Ti posso dire che già 128MB di limit sono tanti, veramente tanti. Sei sicuro che non c'è un memory leak causato da uno di quei plugin?

La cosa migliore per te sarebbe capire di preciso quale plugin causa il problema e vedere se ci sono alternative.

Solitamente o nella maggior parte degli hosting puoi configurare il memory_limit con htaccess oppure tramite ini_set qualora il safe_mode del php sia configurato su off.

Puoi dare uno sguardo alla sezione offerte per scegliere il tuo nuovo fornitore di servizio hosting.

Ciao.

Sì conosco i diversi metodi per impostare il memory_limit e so anche che non posso impostarlo oltre al massimo stabilito dal provider.

Inoltre il valore di memory_limit di default e il valore massimo impostabile non sono quasi mai pubblicati nelle offerte di shared hosting nè sui siti dei provider nè nelle offerte pubblicate su hostingtalk.it

Di conseguenza chiedo queste informazioni su questo forum a chi ha esperienza diretta con i diversi servizi di shared hosting.

Ti posso dire che già 128MB di limit sono tanti, veramente tanti. Sei sicuro che non c'è un memory leak causato da uno di quei plugin?

La cosa migliore per te sarebbe capire di preciso quale plugin causa il problema e vedere se ci sono alternative.

Non ho fatto test approfonditi ma ho un'idea sui moduli che consumano molta memoria e sono moduli fondamentali per il sito e non facilmente o economicamente sostituibili.

Nel senso che credo che mi convenga di più investire in risorse hosting o comunque questa è l'ipotesi che sto cercando di valutare.