Jump to content
Sign in to follow this  
w_t

Scroll Images tipo "Dock Menu"

Recommended Posts

Salve,

avrei bisogno di uno "Scroll Images" orizzontale e ne ho trovati, solo che vorrei uno "Scroll Images" un po particolare, tipo:

vedete il seguente link CSS Dock Menu

quando si passa il Mouse al centro le icone si ingrandiscono, ecco..., io vorrei uno "Scroll Images" che:

- crea la Trasparenza e l'effetto Riflesso nel piano orizzontale

- si ingrandisce le immagini al centro mentre ruota, senza bisono di passare il mouse, in maniera permanente

Siete a conoscenza di qualcosa del genere ???

Grazie mille in anticipo.

quando si passa il Mouse al centro le icone si ingrandiscono, ecco..., io vorrei uno "Scroll Images" che:

- crea la Trasparenza e l'effetto Riflesso nel piano orizzontale

- si ingrandisce le immagini al centro mentre ruota, senza bisono di passare il mouse, in maniera permanente

.

Effetto riflesso e trasparenza insieme in css non è tanto semplice su un menù così, se non impossibile (almeno per quello che so io), ci puoi riuscire con una finta trasparenza in css, ma poi i vecchi explorer non la vedono (non so se i nuovi hanno sistemato la cosa). Se no devi usare minimo javascript o flash

L'ingrandimento permanente non ho neanche capito con certezza che intendi

intendo esattamente come questo esempio,

Horizontal Zoom Image Scroller AS3 01 | OXYLUSFlash

solo con 2 varianti:

1) se passi il mouse al centro del menu le immagini fanno lo ZOOM in prossimita' del puntatore, ecco..., io vorrei quell'effeto senza dovere passare il mouse, quindi permanente di default !!!

2) non lo volgio in Flash, per la compatibilità con chi non ha scaricato il "Flas Player", non voglio che si scaricano il Player, alcuni non sono capaci....

Ho capito più o meno (almeno credo) cosa cerchi.

No non ne conosco, dall'esempio sopra e da quello che avevo capito pensavo che potevi modificare (magari aggiungendo javascript) quello, invece no, ci vuole un'altra cosa.

Non dovrebbe essere complicato da fare usando una libreria js tipo Moo Tools o simili ma devi avere un minimo di basi.

Prova a cercare qui (Ajax < Web development | AjaxRain.com) se trovi qualcosa già pronto