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Uno

Introduzione a "Politiche clientelari"

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Vorrei aprire una serie di thread sperando in un grande atto di coraggio da parte dei provider nel dire pubblicamente ciò che pensano sul tema e anche, perchè no, sperando nell'interesse da parte degli utenti/clienti di far conoscere cosa gli sarebbe gradito.

L'intento di questi 3d è arricchire i provider (sentendo i pareri dei colleghi ed i desideri dei potenziali clienti) che di conseguenza forse potrebbero migliorare i loro servizi ed offrire qualcosa in più senza grossi sforzi.

 

Come è mio uso stilo una prima scaletta (adesso molto sui generis, è da sviluppare) sui temi che si potrebbero trattare sull'argomento, siete liberi (e ci spero) di aggiungere capitoli (ed integrare quelli che ci sono) che a me ora sul momento non vengono in mente.

 

 

  1. Piani hosting, motivazioni sulle scelte delle caratteristiche e sulle risorse concesse, etc..
  2. Contratti e sistemistica legale
  3. Sistemi di assistenza e gestione della stessa
  4. Ufficio stampa (intendo la gestione delle relazioni con forum, blog, siti del settore etc)
  5. Sistemi di fidelizzazione ed affiliazioni: cosa dare in cambio, cosa chiedere etc..
  6. Pubblicità e marketing implicito

 

 

 

N.B.

Sia chiaro, che viste alcune recenti discussioni, questi thread non sono l'occasione per entrare in beghe personali e/o per parlare di singole ditte da parte degli utenti. Qualsiasi post in tale senso verrà cancellato e/o modificato da me o da chi passa per primo.

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