Jump to content
Sign in to follow this  
killbill

HostServiceNet: server 4 offline da stamattina

Recommended Posts

Da ieri sera che ho di nuovo problemi con un dominio ospitato stavolta sul "nuovo" server 7.. da ieri mi da errore di banda in eccesso.. in realtà la banda disponibile mensilmente non è stata superata, ho per puro scrupolo PAGATO per aggiungerne altra anche se non era necessario.. ma nulla. Da ieri dopo anche diverse segnalazioni aperte nemmeno una risposta!?!?!? Volevo trasferire il sito, ma non essendo raggiungibile è impossibile estrapolare qualsiasi dato.. sono veramente sbalordito.. Sembrano spariti nel nulla.. non so che fare!! :(

Hai provato a contattarli telefonicamente?

Ho solo il cellulare del titolare, perchè non hanno una linea telefonica per l'assistenza (come purtroppo tantissimi provider..) ma non è raggiungibile..

Non mi sono mai arrabbiato tanto come in questo periodo.. e soprattutto non tollero quando non ti rispondono.. per come la vedo io questo non è proprio modo di lavorare.. :(

dalle 22 di ieri sera il "problema" è stato risolto mezz'ora fa.. A quanto pare il messaggio di errore era reale, superamento di banda.. peccato che dal pannello di amministrazione dei vari domini mi dava un consumo nettamente inferiore a quello che aveva raggiunto il dominio e soprattutto non è arrivata nessuna notifica email di avviso.. oltretutto per puro scrupolo ieri sera ho provveduto ad aumentare subito la banda e la lavorazione è stata effettuata circa un'ora fa.. insomma, chiarimenti a parte, sono rimasto cmq molto deluso, per le visite perse da ieri sera ad oggi pomeriggio e la pessima figura per il messaggio di blocco che compariva.. Non aggiungo altro.

Per quanto riguarda il guasto del server4 (08-11-2009):

Il primo ticket al 911 e' arrivato alle ore 15,00 circa...

Immediatamente siamo intervenuti per risolvere il problema.

I guasti non si risolvono in 2 minuti!

Il fatto che non viene risposto subito ai ticket non vuol dire che non stiamo risolvendo il problema.

Quando viene segnalato un guasto prima interveniamo e poi rispondiamo ai ticket.

Sul server4 ci sono un paio di account che stanno creando problemi (continue query al DB / processi mai chiusi) e per privacy mi fermo qui...

Da ieri sera che ho di nuovo problemi con un dominio ospitato stavolta sul "nuovo" server 7.. da ieri mi da errore di banda in eccesso.. in realtà la banda disponibile mensilmente non è stata superata, ho per puro scrupolo PAGATO per aggiungerne altra anche se non era necessario.. ma nulla. Da ieri dopo anche diverse segnalazioni aperte nemmeno una risposta!?!?!? Volevo trasferire il sito, ma non essendo raggiungibile è impossibile estrapolare qualsiasi dato.. sono veramente sbalordito.. Sembrano spariti nel nulla.. non so che fare!!

Nessuno e' sparito nel nulla e il problema e' solo ed esclusivamente imputabile al superamento del traffico/mese a disposizione.

Ho solo il cellulare del titolare, perchè non hanno una linea telefonica per l'assistenza (come purtroppo tantissimi provider..) ma non è raggiungibile..

Non mi sono mai arrabbiato tanto come in questo periodo.. e soprattutto non tollero quando non ti rispondono.. per come la vedo io questo non è proprio modo di lavorare..

Come non abbiamo una linea telefonica? Il numero e' chiaramente riportato nella nostra pagina di supporto.

dalle 22 di ieri sera il "problema" è stato risolto mezz'ora fa.. A quanto pare il messaggio di errore era reale, superamento di banda.. peccato che dal pannello di amministrazione dei vari domini mi dava un consumo nettamente inferiore a quello che aveva raggiunto il dominio e soprattutto non è arrivata nessuna notifica email di avviso.. oltretutto per puro scrupolo ieri sera ho provveduto ad aumentare subito la banda e la lavorazione è stata effettuata circa un'ora fa.. insomma, chiarimenti a parte, sono rimasto cmq molto deluso, per le visite perse da ieri sera ad oggi pomeriggio e la pessima figura per il messaggio di blocco che compariva.. Non aggiungo altro.

Evidentemente la mia telefonata non e' servita a niente. Mi sembra di avere spiegato con chiarezza punto per punto tutta la situazione.

1 - Il pannello area clienti, per quanto riguarda il traffico a disposizione, non e' aggiornato in tempo reale.

2 - L'ordine per l'aumento del traffico a disposizione e' stato effettuato alle ore 00:29 e poiche' l'upgrade deve essere effettuato manualmente e' normale che l'ordine venga processato in orari lavorativi.

Il problema principale di alcuni siti e' l'eccessivo consumo di risorse. Noi a differenza di molti (e questo poi crea i problemi riscontrati sul server4) prima di sospendere un'account ci limitiamo a killare i processi e a invitare il webmaster ad intervenire per risolvere il problema (generalmente il problema e' causato dall'installazione di script/plugin pieni di bug).

Spesso ad essere troppo "buoni" si ottengono i risultati opposti...Non e' forse vero Mikhael?

Edited by hostservicenet

Il problema principale di alcuni siti e' l'eccessivo consumo di risorse. Noi a differenza di molti (e questo poi crea i problemi riscontrati sul server4) prima di sospendere un'account ci limitiamo a killare i processi e a invitare il webmaster ad intervenire per risolvere il problema

Senza polemica alcuna ma.... che senso ha?

Se te mi killi i processi del web, hai lo stesso risultato di staccarmi il sito: i clienti non posso accedere.

Per non parlare poi di eventuali operazioni lasciate a metà che potrebbero corrompere i dati su database, tabelle magari messe in lock e non sbloccate perchè il processo è morto e così via.

Nessuno e' sparito nel nulla e il problema e' solo ed esclusivamente imputabile al superamento del traffico/mese a disposizione.

Come non abbiamo una linea telefonica? Il numero e' chiaramente riportato nella nostra pagina di supporto.

Evidentemente la mia telefonata non e' servita a niente. Mi sembra di avere spiegato con chiarezza punto per punto tutta la situazione.

1 - Il pannello area clienti, per quanto riguarda il traffico a disposizione, non e' aggiornato in tempo reale.

2 - L'ordine per l'aumento del traffico a disposizione e' stato effettuato alle ore 00:29 e poiche' l'upgrade deve essere effettuato manualmente e' normale che l'ordine venga processato in orari lavorativi.

Il problema principale di alcuni siti e' l'eccessivo consumo di risorse. Noi a differenza di molti (e questo poi crea i problemi riscontrati sul server4) prima di sospendere un'account ci limitiamo a killare i processi e a invitare il webmaster ad intervenire per risolvere il problema (generalmente il problema e' causato dall'installazione di script/plugin pieni di bug).

Spesso ad essere troppo "buoni" si ottengono i risultati opposti...Non e' forse vero Mikhael?

Dall'apertura di un TT alle 22 la risposta è venuta alle 13.30 del giorno dopo.. vi sembra intervenire? Ci voleva tanto rispondere e dire " è semplicemente un problema di banda e appena effettui l'upgrade ti rimettiamo online il sito?"

No.. ci voleva un minuto. Per quanto riguarda il vostro nr di telefono.. è una linea voip sempre staccata.. non ho mai sentito rispondere nessuno a quel numero.

Non è questione di spiegare al telefono.. è questione che potevate evitare di tenere un cliente con il sito non raggiungibile per quasi una giornata.. Primo: io CLIENTE che ne so che la mia area di amministrazione non è aggiornata? A me segnava oltre un giga in meno dal limite mensile e l'upgrade è stato fatto solo per scrupolo perchè nessuno mi ha detto LA BANDA MENSILE è TERMINATA!! Ok per l'upgrade a mezzanotte (dopo oltre due ore in cui il sito era già offline e io brancolavo nel buio perchè non sapevo cosa era successo!) , ma a casa mia orari lavorativi sono dalle 8 o 9 di mattina non dalle 13 in poi!

Se avete una procedura automatica che blocca il sito, almeno mandate una mail in cui dite "le abbiamo bloccato il sito per eccessivo uso di banda, effettui l'upgrade.." e non lasciare il cliente all'oscuro fino al giorno dopo.

Ultima cosa.. utilizzo, come molti Wordpress come CMS che come molti sanno è tra i CMS + validi disponibili e mi son sempre occupato personalmente di aggiornarli quasi sempre in tempo reale, proprio per evitare problemi.. poi per carità, se c'è qualcuno che abusa a discapito di altri, è giusto che si intervenga. Non mi si venga poi a dire che sono uno scassa**lle, perchè come Paolo di Hostservicenet sa benissimo, i miei piani hosting e domini son sempre stati rinnovati prima delle scadenza abituali.. come nel caso del sito su cui ho avuto problemi tra ieri e oggi e che scadeva a fine mese ed è stato già rinnovato da qualche giorno.. così per gli altri che ho con Voi.. e soprattutto se sono arrivato a questo punto è perchè non sopportavo + la situazione.. prima i problemi sul server 4.. le richieste inevase da maggio .. uno dei due siti finalmente è stato spostato dopo 5 mesi di richieste..l'altro - un forum - che ogni tre per due è offline, anche solo per 10 minuti più volte al giorno.. Sono la persona + buona e paziente del mondo..ma anche io poi arrivo ad un limite e stavolta è stato superato. Ora aspetto di vedere come si risolve la situazione (se si risolve) con l'ultimo spostamento di dominio VIA dal server 4 .. e se si tornerà alla normalità o meno.. come in precedenza allora ok.. altrimenti me ne vado. E ci tengo a precisare: se avviene un disservizio una volta ogni TOT mesi e per pochi minuti nessuno, io per primo, non vi dice nulla.. ma se vedete che i problemi si ripetono e se un cliente vi fa una richiesta, non prendetelo in giro dicendogli che a breve sistemiamo e poi passano 5 mesi. E qui spero di chiudere.. (spero)..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this