Jump to content
Sign in to follow this  
zetad

ma il file sharing.. si o no?

Recommended Posts

ciao a tutti

ovviamente sono un nubbio e non solo nel forum ma anche in fatto di hosting (ho giusto un sito e anche molto giovane) spero di essere nella sezione corretta perché più che una richiesta di informazioni è una richiesta di pareri da persone sicuramente più esperte.. e qual posto migliore per chiederlo se non qui (la sviolinata serve vero?) scherzi a parte..

ultimamente mi ritrovo a far uso di servizi di file sharing e image sharing per condividere dei files e mi chiedevo se fossero davvero così remunerativi.. cioè sicuramente si basano sul numero di accessi e sulle CPM / PPC ma è davvero così vantaggioso? anche perché dai prezzi che vedo per server, per costi aggiuntivi di HD o anche solo una buona banda mi sembra davvero una bella spesa senza considerare eventuali abusi o chi più ne ha più ne metta.. anzi anche chi offre hosting penso non sia molto incline a questi servizi o sbaglio? o comunque li fa pagare molto cari penso per via dell'impegno delle risorse..

cavolo sembra il delirio della mezzanotte passata.. :062802drink_prv:

voi che ne pensate?

Per guadagnarci bisogna farlo molto in grande... non è roba da un server economico, ci vogliono molti server e buoni.

La pubblicità è una minima parte, ci sono le sottoscrizioni premium, ma per attirare gente bisogna chiudere un occhio su certi contenuti e poi far finta che non si controlla, che è responsabile chi ha inserito etc... e limitarsi a cancellare quando viene richiesto etc..

Insomma rogne a gogo e solo per chi ha capitali (cifre non da ridere) da investire, magari anche per tutele legali. Io non ci penserei neanche...

Anche il discorso rogne non è indifferente no e penso che non basti appoggiarsi manco su nazioni più permissive per dove locare i servers.. a questo punto resta nel mistero perché si vedano molti servizi anche piccoli che offrono file hosting che sicuramente non fanno capo a grandi realtà.. forse provano l'exploit non sapendo rischi e/o costi reali?

Anche il discorso rogne non è indifferente no e penso che non basti appoggiarsi manco su nazioni più permissive per dove locare i servers.. a questo punto resta nel mistero perché si vedano molti servizi anche piccoli che offrono file hosting che sicuramente non fanno capo a grandi realtà.. forse provano l'exploit non sapendo rischi e/o costi reali?

Beh leggi un pò di forum e vedi quanti pensano di aprire siti di streaming video (non per forza con contenuti illegali) sui famosi provider che ti darebbero tutto illimitato :emoticons_dent2020:

Figuriamoci chi riesce a mettere le mani sul serverino da 20/30 euro al mese, pensa di essere lo iutube de noantri :asd:

Se ne vedono si... ma o vengono assorbiti (il che sarebbe comunque un successo viste le partenze) o chiudono.

No non basta neanche il server in Thailandia etc... minimo devi andarci ad abitare per fare quello che vuoi (ovviamente pagando le tangenti ai signorotti locali)....

Se stai qui (o in altri paesi come il nostro) o controlli tutto ciò che viene caricato oppure devi avere un bell'ufficio legale che sostiene che non puoi controllare tutto etc... ed essere veloce a togliere quello che ti dicono.

Questo lo fanno anche i grandi e non solo qui in Italia.

A me personalmente non piacerebbe un tipo di attività del genere, primo per il rispetto del lavoro altrui (che sia pure pinco panco artista che guadagna in maniera spropositata) e secondo poi non mi piacerebbe stare sempre con il dubbio che all'improvviso decidano di farti chiudere e peggio.

Sospetto anche che i soliti noti siano ammanicati con le case di produzione dei multimedia.

Una cosa alla Windows... anche se esce qualche film o disco di straforo si fanno pubblicità etc.. l'importante è che lo facciano solo quelli che sono controllati.

in effetti la tua ultima parte è interessante e non avevo considerato una eventualità (tresca?) simile... invece sul discorso del guadagnare di straforo sfruttando il lavoro altrui sebbene d'accordo non mi stupisco per nulla anzi a vedere che vendono di tutto (o di nulla?) va già bene :stordita:

mi piacerebbe avere qualceh testimonianza di chi ci ha provato e/o che ci è riuscito a cimentarsi in qualche servizio di file, video o image hosting ma (fooorse) pretendo troppo :fagiano:

ciao