Jump to content
Sign in to follow this  
supreme87

Cerco hosting shared linux, tra 100 e 200 euro

Recommended Posts

Salve a tutti, complimenti per l'ottima community! Volevo chiedere un consiglio per un sito che devo trasferire a breve (tra circa 2 mesi) sull'hosting più adatto alle mie esigenze.

Allora, il sito in questione è un blog / community basato su wordpress (con incluse le varie registrazioni utenti - forum - avatar etc.) che ha una media di 2000 visitatori unici al giorno in crescita. Avrei bisogno di un hosting linux data che si basa su php e dabatabase mysql.

Compilo la scheda trovata nel post di esempio ;)

Tipologia servizio : Shared

Piattaforma : linux

Informazioni sul sito : Il sito è un sito dinamico (php / mysql) basato su wordpress. Non sono in grado di dire quanti gb di traffico mensile fa, per quanto riguarda i MB che al momento utilizza sullo spazio sono sopra i 300mb e i visitatori giornalieri ammontano a una media di 2000 unici in continua crescita.

Linguaggi e database utilizzati : Php / mysql

Mb di spazio disco: il sito è aggiornato ogni giorno praticamente quindi credo che la crescita sarà continua, credo quindi minimo 1 / 2 gb di spazio

Traffico mensile : non so esattamente però insomma il più possibile che vada bene per un sito delle mie caratteristiche

Connettività e Locazione server : Preferirei in Italia, ma non ho problemi neanche all'estero e preferirei ovviamente un minimo di banda garantita.

Budget : il budget oscilla su quella cifra cioè vorrei qualcosa intorno ai 100 / 150 euro all'anno ma posso raggiungere anche i 200.

Grazie mille per la pazienza e aspetto i vostri preziosi consigli ;)

Complimenti ancora!

Ciao e benvenuto nel forum.

Se ho letto bene usi wordpress.

Prova ad indicare i visitatori totali giornalieri (o meglio ancora mensili) in quanto anche i "non unici" occupano risorse.

Purtroppo wordpress è un vero mattone, 60.000 unici mensili di media e per di più in aumento potrebbero far soffrire alcuni server...

Indica anche quali plugin stai utilizzando.

Come consiglio ti suggerisco di cercare un hosting semi-dedicato, con quella mole di utenti che stai facendo attualmente accoppiata a wordpress.

Ciao grazie per la gentile risposta.

Allora diciamo che in media mensilmente ci sono 60.000 unici giornalieri e100.000 pagine viste al mese. Per i plugin utilizzati ci sono bbpress (il forum), gestore di pubblicità per adsense e per chi scrive sul sito, i vari plugin i più commentati, i più visti, ultimi commenti, ultimi post sul forum, la registrazione personalizzata, i post relativi a quello che si sta vedendo.

Ma riesco a rientrare in quelle cifre? e puoi consigliarmi qualche azienda possibilente italiana che posso valutare?

Grazie ancora!