Jump to content
Sign in to follow this  
supreme87

Cerco hosting shared linux, tra 100 e 200 euro

Recommended Posts

Salve a tutti, complimenti per l'ottima community! Volevo chiedere un consiglio per un sito che devo trasferire a breve (tra circa 2 mesi) sull'hosting più adatto alle mie esigenze.

Allora, il sito in questione è un blog / community basato su wordpress (con incluse le varie registrazioni utenti - forum - avatar etc.) che ha una media di 2000 visitatori unici al giorno in crescita. Avrei bisogno di un hosting linux data che si basa su php e dabatabase mysql.

 

Compilo la scheda trovata nel post di esempio ;)

 

Tipologia servizio : Shared

Piattaforma : linux

Informazioni sul sito : Il sito è un sito dinamico (php / mysql) basato su wordpress. Non sono in grado di dire quanti gb di traffico mensile fa, per quanto riguarda i MB che al momento utilizza sullo spazio sono sopra i 300mb e i visitatori giornalieri ammontano a una media di 2000 unici in continua crescita.

 

Linguaggi e database utilizzati : Php / mysql

Mb di spazio disco: il sito è aggiornato ogni giorno praticamente quindi credo che la crescita sarà continua, credo quindi minimo 1 / 2 gb di spazio

 

Traffico mensile : non so esattamente però insomma il più possibile che vada bene per un sito delle mie caratteristiche

Connettività e Locazione server : Preferirei in Italia, ma non ho problemi neanche all'estero e preferirei ovviamente un minimo di banda garantita.

 

Budget : il budget oscilla su quella cifra cioè vorrei qualcosa intorno ai 100 / 150 euro all'anno ma posso raggiungere anche i 200.

 

Grazie mille per la pazienza e aspetto i vostri preziosi consigli ;)

Complimenti ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto nel forum.

Se ho letto bene usi wordpress.

Prova ad indicare i visitatori totali giornalieri (o meglio ancora mensili) in quanto anche i "non unici" occupano risorse.

Purtroppo wordpress è un vero mattone, 60.000 unici mensili di media e per di più in aumento potrebbero far soffrire alcuni server...

 

Indica anche quali plugin stai utilizzando.

Come consiglio ti suggerisco di cercare un hosting semi-dedicato, con quella mole di utenti che stai facendo attualmente accoppiata a wordpress.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao grazie per la gentile risposta.

Allora diciamo che in media mensilmente ci sono 60.000 unici giornalieri e100.000 pagine viste al mese. Per i plugin utilizzati ci sono bbpress (il forum), gestore di pubblicità per adsense e per chi scrive sul sito, i vari plugin i più commentati, i più visti, ultimi commenti, ultimi post sul forum, la registrazione personalizzata, i post relativi a quello che si sta vedendo.

Ma riesco a rientrare in quelle cifre? e puoi consigliarmi qualche azienda possibilente italiana che posso valutare?

Grazie ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×