Jump to content
Sign in to follow this  
shinesoftware

ShineISP - Software italiano per la gestione ISP

Recommended Posts

Dopo un attenta valutazione del codice finora prodotto e delle giuste critiche fatte in questo thread abbiamo preso seriamente in considerazione di riscrivere quel poco finora scritto per evitare maggiori disagi futuri.

Stiamo analizzando e progettando il software utilizzando Zend Framework 1.9 come richiesto dalla maggior parte degli interessati al fine di semplificare l'interazione con le aziende eventualmente interessate allo sviluppo.

Aggiorneremo quanto prima il software via svn.

cut...

Consiglio

se volete davvero reclutare gente si puo' solo usare un framework già documentato, magari piccolo ma che sia esente dai problemi seri segnalati.

Quoto tutto ciò che hai detto, ed in particolare l'opinione personale :)

Invece di usare un cumulo di librerie PEAR, personalmente avrei usato lo Zend Framework, che non da problemi di licenza, ha una community immensa e la stessa Zend che supervisiona (e non mi sembra affatto pesante)

A shinesoftware direi di non scoraggiarsi, meglio partire col piede giusto subito, che finire con un progetto ingestibile dopo un pò ;)

EDIT: sono stato anticipato, non avevo visto la terza pagina :tongue::tongue:

Edited by Antonio

Aggiungo qualche proposta, prima a parte le critiche e la proposta di usare un framework documentato non ho indicato niente.

- zend framework non lo conosco bene, ma già vi posso dire che se lo adottate sarebbe per me una buona occasione per cominciare ad usarlo in produzione.

A mio modo di vedere puo' avere lo svantaggio di assere piu' un "contenitore" (ottimo, solido e aggiornato) di componenti e di standard, piu' che una base "veloce" e "semplice" per costruire applicazioni web.

- prima di arrivare a zend framework ci sono una serie di framework php che forse dovreste considerare, che pur non essendo "solidi" come zf, hanno una curva di apprendimento veramente ridotta.. e definiscono cio' che "puo' bastare" come base di una applicazione web "seria".

La mia esperienza mi porta a consigliarvi codeigniter o kohanaphp, e se volete solo un mvc scarnissimo in pochi file anche caffeinephp puo' essere una alternativa (a quello che stavate usando).

Viva l'open source, e ad ogni modo mi interessa il progetto e per quanto possibile contribuiro'.

Serverweb se abbiamo capito bene cerchi un modulo rivenditori che offre la possibilità di rivendere i domini nascondendo il fornitore vero e proprio. Giusto?

No .

Incollo il problema prendendolo direttamente dal forum WHMCS

I've a customer with 30 domains and 30 different accoun@email.tld because he want 30 different companies invoice.

Perciò in giro leggo che molti vogliono

1 account

più anagrafiche fatture

30 piani hosting=possibilità di 30 fatture a ditte diverse, gestibile tutto da 1 account cliente whmcs.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this