Jump to content
Sign in to follow this  
joylander

Server Kimsufi da dividere in Vps

Recommended Posts

nono non li devo vendere...

li devo usarecon altre persone sempre per hostare e magari far girare qualche altra piccola applicazione...

quindi in fase di acquisto devo selezionare virtualizzazione come presumevo io?

Non lo so, non ricordo, ho preso un kimi un pò di tempo fa, potrebbero anche aver cambiato. In ogni caso sicuramente si può reinstallare da pannello il sistema operativo corrispondente.

Ma non sottovalutare il resto che ho scritto, 4 vps messi in mano a chi non li sa gestire sono bombe ad orologeria. Comunque non pensate di hostarci migliai di siti, qualche sito non esagerato per vps ci potrebbe anche andare...

Ah dimenticavo, se acquisti tu il server principale e dai a tuoi amici i vps senza contratti sei responsabile dei casini che potrebbero combinare, stai in campana... sono tutti amici ma poi...

allora amici...

sicuramente voglio prendere un kimsufi per spendere poco, pero sarei in grado anche di prendere il secondo kimsufi ovvero quello col q6600 che tra laltro ce l'ho anche sul mio secondo pc :asd:

per quanto rigurda le vps ne farei massimo 4 sullo stesso server attribuendo 4 ip differenti...

Per fare questo che sistema operativo devo scegliere all'inizio?

cioè devo mettere virtualizzazione?

e cmq voi cosa mi consigliereste per fare fare 4 vps?

Non è così semplice la cosa, devi fare una configurazione particolare di vmware server/xen per usare gli ip di failover (che sono ip routati sull'ip principale della macchina) ed, inoltre, devi configurarti maniacalmente il tutto (sia la macchina host che le 3/4 guest) perché a causa del disco ti basta una VM che swappi per mettere in crisi tutto il server.

Se sai gestire il tutto e sei tu che configuri/gestisci TUTTE le VM allora virtualizza, se devi metterti a rivendere ad amici le vps cambia idea, prima che iniziate a fare a cazzotti perché impallate a rotazione la macchina intera :asd:

Ah dimenticavo, se acquisti tu il server principale e dai a tuoi amici i vps senza contratti sei responsabile dei casini che potrebbero combinare, stai in campana... sono tutti amici ma poi...
Questa la straquoto. Tenetala tutti bene in considerazione. Sono a conoscenza di un caso in cui un tizio ha fatto porcherie con una VPS e hanno "blindato" il proprietario del server.

Occhio a chi "regalate" le VPS!

Questa la straquoto. Tenetala tutti bene in considerazione. Sono a conoscenza di un caso in cui un tizio ha fatto porcherie con una VPS e hanno "blindato" il proprietario del server.

Occhio a chi "regalate" le VPS!

Questo e il bel vantaggio di chi opera completamente in nero senza contratti, senza p.iva (o magari con la p.iva ma non fatturando un certo servizio)...

se succede qualcosa non c'e' documentazione per scaricare la responsabilita... e ti prendi tutto in corpo tu ;)

beh ragazzi veramente noi siamo 4 amici che vorremmo dividere un server...

pensavo fosse piu semplice creare 4 vps che non creare 4 acessi sullo stesso sistema, tutti qui...

capisco che in genere molta gente fa quello che state dicendo noi, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, non è il mio caso!!!

beh ragazzi veramente noi siamo 4 amici che vorremmo dividere un server...

pensavo fosse piu semplice creare 4 vps che non creare 4 acessi sullo stesso sistema, tutti qui...

capisco che in genere molta gente fa quello che state dicendo noi, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, non è il mio caso!!!

Te lo auguro, ma se fossi io farei noleggiare il server ad uno di loro e mi farei dare il mio vps :fuma:

e se fa una scrittura privata con i suoi amici non risolve i problemi legali?

Beh sempre un contratto è, io sopra dicevo che senza contratti non è il caso.

Certo non farei una scrittura privata, magari per comodato d'uso gratuito e poi da qualche parte (che so paypal, postpay etc) risulta che mi hanno pagato una cifra.

Forse si può senza oneri particolari (forse basta una scrittura privata autenticata semplicemente tramite ufficiale dell'anagrafe, ma bisogna informarsi), costituire una associazione per l'acquisto del server in cui ognuno dei 4 contribuisce alla spesa.

Se poi uno ci mette la mano sul fuoco per i suoi amici può anche fare il tutto alla buona, ma qua non si tratta di affittare il campo di calcetto, per capirci, io starei attento.