Jump to content
Sign in to follow this  
joylander

Server Kimsufi da dividere in Vps

Recommended Posts

Ciao amico solo oggi mi sono reso conto che nella home del sito kimsufi sulla destra è presente questa scritta:

VPS

Suddividete il Vostro server fisico in una moltitudine di macchine virtuali ideali per i tests.

Bene vorrei sapere come dovrei fare per prendere un server da poi dividere in piu vps...

Al momento della scelta del sistema operativo cosa devo mettere??? Virtualizzazione??? se si poi cosa scelgo???

Grazie amici!!!

Non per intromettermi, ma per macchina piccola cosa intendete?

perchè supponendo che si voglia mettere sul primo kimsufi vi do ragione, ma se si vuol mettere sull'ultimo?

i7 920 4x 2x 2.66+ GHz 12 GBRAM RAID 0/1/5/6

l'hard disk sicuramente non sarà un sas, però...

allora amici...

sicuramente voglio prendere un kimsufi per spendere poco, pero sarei in grado anche di prendere il secondo kimsufi ovvero quello col q6600 che tra laltro ce l'ho anche sul mio secondo pc :asd:

per quanto rigurda le vps ne farei massimo 4 sullo stesso server attribuendo 4 ip differenti...

Per fare questo che sistema operativo devo scegliere all'inizio?

cioè devo mettere virtualizzazione?

e cmq voi cosa mi consigliereste per fare fare 4 vps?

Ma il problema principale è: che ci devi fare con questi vps?

Se vuoi venderli per hosting e su ogni vps devono girare 2000 siti lascia perdere.

Se è per usi tuoi e con carichi accettabili 2/3 vps (anche 4) girano anche sul più piccolo, ovviamente non vwmare, ma con openvz.

Ma non credere di poterli vendere... ti trovi nei casini entro poche ore.

Installa la distro con proxmox e buona parte del lavoro è fatto... certo poi viene il bello e mi sto già pentendo di aver contribuito a mettere in circolazione 4 potenziali flagelli :D

Ricordati che ti occorrono comunque competenze sistemistiche.. che con la virtualizzazione in parte si complicano ancor di più se te la devi gestire da solo.... etc....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this