Jump to content
Sign in to follow this  
silentcontrol

Primo VPS mi serve qualche consiglio

Recommended Posts

Salve,

quindi, il DB è 40 MB ... e non 3.5GB ... no, perchè c'è una bella differnza ... :fuma:

Allora, se siamo su cifre "umane" , direi che non c'è nessuna necessità di andare a "scomodare" i 64bit ...

Ciao !!

E l'amico sistemista (brutta razza gli amici sistemisti, non so se sono peggio loro o i sistemisti cuggini degli amici o i cognati sistemisti... forse gli ultimi sono i peggiori :D) che dice? Se è un sistemista dovrebbe avere almeno una idea....

Concordo.

Ma poi cosa intendi per consigli sulla configurazione? Devo venire lì ad installartelo io?

Concordo.

Ma poi cosa intendi per consigli sulla configurazione? Devo venire lì ad installartelo io?

Le classiche risposte alla ####, da un pseudo esperto che non collega il cervello alla bocca.

Purtroppo lui è molto indaffarato con il suo lavoro, mi ha detto che appena prendo un VPS mi aiuta lui a configuralo punto.

Volevo solo un consiglio, non ho chiesto mica la pappa pronta, e nemmeno ti ho chiesto di venirmi ad installare tutto tu quindi la tua risposta mi sembra fuori luogo.

Assistenza italiana? Se lo prendi in Italia otterrai molto probabilmente dei ping minori rispetto all'estero, di economico c'è netsons che con 60 euro al mese ti offre uno Xen da 512 MB e 30 GB di spazio disco. (Server virtuale PRO X4) In alternativa ti prendi un server OVH (in Francia) dedicato ma anche meno costoso: a 47,99 euro al mese c'è un Intel Core2Duo 2.33+ GHz con 2 GB di RAM e due dischi da 500 GB. (http://www.ovh.it/prodotti/superplan_mini.xml)

Le classiche risposte alla ####, da un pseudo esperto che non collega il cervello alla bocca.

Purtroppo lui è molto indaffarato con il suo lavoro, mi ha detto che appena prendo un VPS mi aiuta lui a configuralo punto.

Volevo solo un consiglio, non ho chiesto mica la pappa pronta, e nemmeno ti ho chiesto di venirmi ad installare tutto tu quindi la tua risposta mi sembra fuori luogo.

Cerchiamo di darci una calmata oppure saremo costretti a intervenire.

Silentcontrol, non siamo nuovi a persone che sanno che ci "incacchiamo" parecchio per gente smanettona inestperta e dicono di avere il sistemista che gli preparerà tutto quando in relatà lo fanno loro.

Ergo, per quale ragione il tuo amico sistemista non ti consiglia che VPS prendere? Richiede giusto uan telefonata di 3 minuti...

A ogni modo, senza nessuna pretesa di sindacare, perché ti possiamo rispondere correttamente, devi necessariamente essere precisissimo (numero visite, peso del DB senza sbagliare di 100 volte, forum usato, eventuale CMS...)

Oltretutto, se non ti serve HA, io con 150€ al mese valuterei un dedicato e lascierei in pace i VPS.

Silentcontrol scusa mi ero scordato di aver risposto a questo topic e non sono più intervenuto.

Pseudo esperto lo dici a tua sorella.

Il mio cervello è collegato non solo alla bocca ma anche agli occhi, e se uno mi chiede consigli sulla CONFIGURAZIONE DELLA VPS, posso rispondergli in 3 milioni di modi diversi (che vanno dal "mah secondo me 512 mb di ram bastano" al "si si mettici davanti nginx che è meglio"), quindi mi serve capire cosa intendi per configurazione. Punto.

Per il resto d'accordo con Niky all'amico non ci crede più nessuno. L'amico nel 99 % dei casi su questo forum è howtoforge.com, nell'altro 1 % è il classico "amico bravo coi computer che oh quando non mi andava interne lui è arrivato ha installato il suo programma e poi è andato (anzi, e poi andava)"

Cerchiamo di darci una calmata oppure saremo costretti a intervenire.

Silentcontrol, non siamo nuovi a persone che sanno che ci "incacchiamo" parecchio per gente smanettona inestperta e dicono di avere il sistemista che gli preparerà tutto quando in relatà lo fanno loro.

Ergo, per quale ragione il tuo amico sistemista non ti consiglia che VPS prendere? Richiede giusto uan telefonata di 3 minuti...

A ogni modo, senza nessuna pretesa di sindacare, perché ti possiamo rispondere correttamente, devi necessariamente essere precisissimo (numero visite, peso del DB senza sbagliare di 100 volte, forum usato, eventuale CMS...)

Oltretutto, se non ti serve HA, io con 150€ al mese valuterei un dedicato e lascierei in pace i VPS.

Tutto sistemato grazie.

Pseudo esperto lo dici a tua sorella.

Ti vorrei rispondere a tono, ma sono un gran signore ;)