Jump to content
Sign in to follow this  
silentcontrol

Primo VPS mi serve qualche consiglio

Recommended Posts

Salve a tutti,

scrivo qui per aver maggiori delucidazioni su quale tipo di VPS dovrei indirizzarmi per i requisiti che ho specificato in questa discussione.

Ho già un'amico sistemista che si occuperebbe dell'amministrazione e installazioni varie, mi servirebbe solo un consiglio su quale configurazione dovrei puntare :)

In attesa porgo cordiali saluti.

E l'amico sistemista (brutta razza gli amici sistemisti, non so se sono peggio loro o i sistemisti cuggini degli amici o i cognati sistemisti... forse gli ultimi sono i peggiori :D) che dice? Se è un sistemista dovrebbe avere almeno una idea....

mi servirebbe solo un consiglio su quale configurazione dovrei puntare :)

Siccome hai già stimato il tuo budget nell'altro thread (€150 /mese) e lo spazio richiesto (30GB), ti posso solo rispondere: la migliore che riesci a trovare a quelle condizioni :)

Ma il DB del forum, attualmente, quanto "pesa"?

Salve,

DB di un Forum da 3.5GB ??? :sbonk: ... ma cosa ci mettete dentro i DB ???

Il nostro è 300 MB ... e contiene più di 200.000 messaggi di quasi 32.000 utenti ... Ma ci memorizzate dentro anche gli allegati ... per forza ...ma questi ultimi, non è più conveniente spostarli su File System ? Sarà , forse, più lento in fase di recupero , ma non gonfi come i rospi il DB ...e non tutti saranno lì a recuperare allegati dalla mattina alla sera ...

Ti dico questo perchè se il DB rimane grosso in quel modo, l' unica soluzione per gestirlo al meglio è una piattaforma (Linux o Windows poco importa) a 64 bit ...

Ciao !!

Salve,

DB di un Forum da 3.5GB ??? :sbonk: ... ma cosa ci mettete dentro i DB ???

Il nostro è 300 MB ... e contiene più di 200.000 messaggi di quasi 32.000 utenti ... Ma ci memorizzate dentro anche gli allegati ... per forza ...ma questi ultimi, non è più conveniente spostarli su File System ? Sarà , forse, più lento in fase di recupero , ma non gonfi come i rospi il DB ...e non tutti saranno lì a recuperare allegati dalla mattina alla sera ...

Ti dico questo perchè se il DB rimane grosso in quel modo, l' unica soluzione per gestirlo al meglio è una piattaforma (Linux o Windows poco importa) a 64 bit ...

Ciao !!

Gli allegati sono memorizzati sul FileSystem e non sul database, il nostro è un forum di sat quindi gli allegati per gli aggiornamenti di vari decoder sono indispensabili. Per questo usiamo molto gli allegati :approved:

Salve,

Scusa ma ... un DB di 3.5GB ... se gli allegati stanno fuori ... facendo le dovute proporzioni ... e considerando il VBulletin, ovvero la nostra piattaforma e MySQL come DB ... "a spanne" , dentro ci dovrebbero essere circa 2.500.000 (2 milioni e mezzo) di messaggi ... altrimenti non si spiegano quelle dimensioni se anche gli allegati sono fuori dal DB ...

In ogni caso, per gestire correttamente (e velocemente) DB di quelle dimensioni, i 64 bit sono praticamente d'obbligo ... e comunque, un VPS che dove gestire un DB di quelle dimensioni ... mi sa che lo dovrete cercare di fascia alta ... altrimenti, qualche problemino ce l'avrete quasi sicuramente ...

Ciao !!

Io non riesco neanche ad immaginare un db di forum di 3.5gb

Mi pare fantascienza....

Comunque il fatto che io non lo immagino non vuol dire che non ci sia o che non sia necessario, però valuterei se è possibile fare un prune della roba vecchissima e non vista più da nessuno.

Ammesso e concesso che dia ancora accessi facendo due conti tra spesa e benefici....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this