Jump to content
Sign in to follow this  
ale

IE9 - più veloce e con HTML 5 e CSS 3

Recommended Posts

Sono appena tre settimane che Microsoft sta lavorando sul nuovo IE e pare che vogliano passare l'ACID 3, supportare HTML 5 e CSS 3 e velocizzare la visualizzazione delle pagine in genere (usando D2D invence di GDI).

Sul IEBlog c'è l'articolo http://blogs.msdn.com/ie/archive/2009/11/18/an-early-look-at-ie9-for-developers.aspx e su http://video.golem.de/desktop-applikationen/2588/live-demonstration-vom-internet-explorer-9-auf-der-pdc-2009.html c'è un video della presentazione di Steven Sinofsky al PDC 09.

Sono appena tre settimane che Microsoft sta lavorando sul nuovo IE e pare che vogliano passare l'ACID 3, supportare HTML 5 e CSS 3 e velocizzare la visualizzazione delle pagine in genere (usando D2D invence di GDI).

AMEN, speriamo non se le rimangino le cose dette e che, soprattutto, tolgano dalle @@ le modalità di superMegaExtraCompatibilità con gli obbrobri scritti nel passato.

AMEN, speriamo non se le rimangino le cose dette

Penso di no, avevano già fatti dei progressi enormi con IE8.

e che, soprattutto, tolgano dalle @@ le modalità di superMegaExtraCompatibilità con gli obbrobri scritti nel passato.

Ti riferisci al compatibility mode di IE8?

Credo si sono già decisi :fuma:

il problema è che devono mantenere un certa compatibilità, se no salterebbero no so quante applicazioni.

Perché, secondo te chi usa applicazioni che girano solo con IE6, ad es., fa aggiornamenti all'ultimo IE? :cartello_lol:

Non si fanno proprio il problema e restano con XP + IE6.

Ci sono un numero considerevole di aziende che usano ancora IE6, perché la internet aziendale è fatta per IE6, e non si azzardano minimante ad aggiornare le postazioni per non inficiarne il funzionamento.

Appunto, e per questo ce l'hanno ancora il compatibility mode.

Forse non mi sono spiegato, l'azienda che ha intranet fatte per IE6, neanche ci pensa ad aggiornare. Posso farti l'esempio di Enel SpA (ma ce ne sono tante), che usa su tutti i client aziendali XP+IE6 e non ci pensa minimanente neanche a passare al 7 ;).

Forse giusto adesso, con Win7+IE8 si decideranno ad aggiornare.

Vero, ma la decisione di non aggiornare a Vista è stata motivata principalmente dalla reputazione del S.O. e non da browser.

Comunque, credo che pian piano toglieranno la compatibilità ma per IE9 forse sarà troppo presto :63:

Vero, ma la decisione di non aggiornare a Vista è stata motivata principalmente dalla reputazione del S.O. e non da browser.

Comunque, credo che pian piano toglieranno la compatibilità ma per IE9 forse sarà troppo presto :63:

IE7 può andare anche su XP, non aver fatto l'update, pur avendo IE7 molte migliorie rispetto ad IE6, è spiegato da quanto ho detto in precedenza ;)

Edited by Antonio