Jump to content
Sign in to follow this  
scmatteo

troppe connessioni! devo cambiare piano....

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

ho un sito di ecommerce che sto "spingendo" grazie a diverse afiliazioni con fornitori che inviano DEM e mi portano visite...

le cifre sono queste:

connessioni continue simultanee (in tutti i minuti della giornata) 150

Pagine visitate di questo mese 131281

Visitatori di questo mese 64147

Pagine visitate dello scorso mese 182581

Visitatori dello scorso mese 39290

Permanenza media sul sito 02m:33s

Permanenza media a pagina 00m:44s

Pagine visitate giornaliere (media) 5122.5

Visitatori giornalieri (media) 1468.3

Giorno con più visitatori (21192)

Giorno con meno visitatori (153)

CONSUMO MENSILE DI TRAFFICO 450 GB

Ora il sito si trova su un piano hosting businness linux di register...

ma almeno ogni giorno loro devono fare un refresh del mysql...

vorrei QUADRUPLICARE il traffico attuale, e sono disposto a qualsiasi soluzione che mi permetta di farlo...

Secondo voi cosa mi conviene fare per "dormire tranquillo"?

server virtuale? dedicato? shared hosting?

Tengo a precisare che non vorrei occuparmi dell'assistenza di un eventuale server... non sono un sistemista...

Grazie a tutti

Se hai intenzione di quadruplicare, ovvero passare grossomodo da 450 a 1800GB e da 150 a 600 visitatori contemporanei, l'unica soluzione è un dedicato.

Sfido a trovare uno shared hosting che ti regga 1800GB di traffico e 600 visitatori costantemente connessi.

Valuta anche il secondo server per il database.

Non conosco la soluzione cloud di seeweb.

In termini di traffico, beh, minimo 1800GB, se punti a fare almeno 1800GB.

Per i server: si, se register ogni volta deve riavviare il mysql, vuol dire che il tuo sito è bello pesante e quindi devi valutare una macchina dedicata al solo database, register non è l'ultimi arrivati, i server dovrebbero essere di qualità, mi pare usino addirittura dei blade HP.

Considera che spesso gli shared hosting professionali usano macchine da cifre spaventose per un singolo utente (anche 5-6000 euro tra ram dischi e tutto), se tu prendi un server da (per dire) 800-1000 euro con dischi SATA, non pensare di riuscire ad avere le performance di un server 6000 usato in shared hosting con SAN o dischi SAS da 15k.

Ciao guest, grazie per la risposta...

per banda intendo non traffico...

io ho un budget di 7200 € l'anno.... considerando di affittare una macchina e quindi di non acquistarla dovrei starci....

E le soluzioni dedicate di register secondo te ne sarebbero all'altezza?

cmq da quello che ho capito sarebbe bene prendere 2 dedicati... uno per lhosting e un o per il mysql....

giusto?

Con quel budget non avrai alcun problema a trovare dedicati di qualità.

Puoi anche partire con una singola macchina, ben corazzata ed eventualmente acquistarne una seconda, sembra bella spinta, in un secondo tempo. Se prendi una macchina con dischi SAS e 8 o più giga di ram non dovresti aver problemi, magari una con l'E5520....

(Tutto questo stando a quanto hai detto te, ovvero che il server di register si impalla e che vuoi quadruplicare il traffico, altrimenti basterebbe molto, molto più piccola)

Dipende da cosa fanno questi 150 utenti online.

Navigano in continuazione? Hai 150 utenti che continuamente, ogni secondo, navigano il sito? In tal caso, dovresti avere svariati megabit di banda, per poterli supportare tutti.

Ma non tornano i conti:

1) come fai ad avere 150 utenti ogni minuto e solo 65000 utenti al mese?

2) come fai ad avere 150 utenti ogni minuto e solo 22000 utenti nel giorno con più visite? Se così fosse, avresti avuto una media di 15 utenti al minuto ( 22000/(60*24) = 15)

Visti i volumi di traffico concordo con guest: meglio avere un server dedicato solo per MySQL.

Per quanto riguarda l'ampiezza di banda necessaria, probabilmente è opportuno orientarsi su una soluzione flat (es: 10Mbps) con burst a 100 Mbps.

Ciao,

Fabrizio

P.S.

Che CMS usi per questo sito? Il Database è ottimizzato?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this