Jump to content
Sign in to follow this  
EvolutionCrazy

Internet in mobilità... come siamo messi?

Recommended Posts

Dopo che vodafone ha bloccato il voip sulla sua rete mobile il 19 novembre mi sono messo alla seria ricerca di un nuovo operatore mobile... e sono approdato a 3 proprio oggi che hanno lanciato superinternet (3gb/mese + 10ore di chiamate skype al giorno tramite iskoot a 5euro al mese)

devo ammettere che la rete qui dove abito io e le zone che frequento (padova e vicenza) è davvero ottima (copertura h3g praticamente ovunque) e in molte altre zone d'italia invece sarebbe improponibile usare 3 (il traffico dati è gratuito solo se fatto su rete 3g... in roaming tim si paga...)

Avendo anche un abbonamento wind all inclusive (2gb/bimestre mi sembra includa quello... ma non lo uso per internet) ero quasi tentato di farne un altro... ma l'offerta tre mi ha lasciato praticamente a bocca aperta...

voi che tariffe dati usate per internet da telefonino/pda/iphone/quel che e'? come vi trovate?

Utilizzo Tre bloccato su rete hg3 per evitare il roaming con opzione Naviga3 in due modalità:

-7 giorni (100MB/giorno) ad un costo di 3 euro

-1 mese (50MB/giorno) al costo di 9 euro

A seconda di quanto tempo devo stare fuori sede o se prevedo di utilizzare 100mb piuttosto che 50mb scelgo il piano. Mi sono sempre trovato bene anche nelle località più remote ho trovato copertura Tre.

avevo anch'io delle sim con naviga3 prima... ora pero' ne ho fatta uno nuova con questa superinternet visto il prezzo molto piu' conveniente (e non c'e' il limite giornaliero) e ho richiesto portabilità del mio numero principale vodafone

prima con vodafone spendevo 3 a settimana (per 500mb a settimana)

ma sul sito vodafone dove cacchio stanno le tariffe mobile internet?

edit: trovato

ma scusate, io ho già a 3 euro a settimana traffico illimitato WAP... è incompatibile o cosa? non capisco

...

RIC? che è RIC? ma perchè la fan così complicata... :cry:

ora vodafone ha "mobile internet"

a differenza di quella che hai tu permette 500mb a settimana... ma traffico WEB

sempre 3euro a settimana

"l'unica" rottura è che non riesci ad usarla per il voip...

se nn riesci a fare il cambio dal sito chiama il 190, digli che vuoi attivare la tariffa mobile internet per htc magic e poi devi assolutamente cambiare l'AP che usi per collegarti mettendo: mobile.vodafone.it

e buttar via i settaggi wap :P

(do per scontato che il tuo telefono ti permetta di fare tutto via web anzichè usare il lento e problematico proxy wap)

volevo sentire qualcuno con tim (o ancor meglio MTV mobile)... :D anche se mi sa che non è un caso che fin'ora chi ha risposto ha 3 :D

ahhah auguri :)

in ogni caso saranno prese in giro se bloccano il voip/chat/etc...

(attualmente non va skype, non va la rete nimbuzz, non va google talk ... insomma non va un cavolo... tanto vale star senza internet se lo devi usare solo per guardare facebook ne risparmi pure in salute e tempo perso........)

ah... ho visto solo ora che quello è il comunicato vecchio...

semplicemente cambiano i costi per chi NON HA OPZIONI SPECIALI attive...

ora va a scatti da 15minuti... poi' invece appena ti colleghi potrai star connesso tutto il giorno... comunque niente a che fare con le varie "flat" (mobile internet inclusa)